Nella notte scorsa, presso l'ospedale di Ostuni, un giovane ha aggredito un medico nel pronto soccorso, causando contusioni a due infermieri e a una guardia giurata che hanno cercato di fermarlo.
La Asl di Brindisi ha comunicato che il minorenne ha anche danneggiato locali dell'ospedale. La polizia ha confermato l'aggressione e identificato l'aggressore come un diciassettenne ospite del Villaggio Sos di Ostuni.
Il direttore medico del Perrino e responsabile ad interim dell'ospedale di Ostuni, Luigi Antonio Fino, ha spiegato che il giovane, accompagnato da un educatore, si presentava in uno stato evidente di agitazione.
Quando gli è stato chiesto di sedersi per ricevere cure, ha attaccato il medico di turno, che per evitare lesioni si è rifugiato nella sua stanza. Il ragazzo ha quindi danneggiato le porte e un armadietto di medicinali, ferendo leggermente due infermieri durante la colluttazione.
Gli operatori e la polizia sono riusciti a immobilizzarlo. Il direttore generale della Asl, Maurizio De Nuccio, ha espresso solidarietà agli operatori sanitari e l'area tecnica della Asl è stata contattata per ripristinare i danni al pronto soccorso di Ostuni