Il primo appuntamento è il Seminario "Relazioni Sane e Possibili" il 21 novembre alle 9.30 presso il Museo Archeologico Regionale "Ribezzo". Esperti, tra cui la Consigliera di Parità della Provincia di Brindisi e l'esperta in Educazione Affettiva e Sessuale, esamineranno la situazione delle Parità di Genere nei contesti quotidiano, privato, scolastico e professionale.
Il secondo evento è un Cineforum il 30 novembre alle 9.30 presso l'Auditorium del Museo Ribezzo, focalizzato su tematiche come il Cyberbullismo e il Revengeporn.
Dopo le proiezioni, si terrà un dibattito con la partecipazione di esperti, incluso il Responsabile della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Brindisi.
Il terzo appuntamento è il laboratorio corporeo-emotivo "Il Cerchio delle Donne" il 30 novembre alle 18.15 al Parco Buscicchio, a Brindisi.
Questo laboratorio gratuito, su prenotazione telefonica entro il 29 novembre, offrirà alle donne un'esperienza di espressione corporea per entrare in contatto con gli Archetipi del femminile e rafforzare la consapevolezza personale e professionale.
Questi incontri mirano a promuovere la consapevolezza delle risorse femminili e affrontare stereotipi di genere, contribuendo così al benessere e all'empowerment delle donne nella regione.