BRINDISI - Il furgone rosso di "Make Your Way" sta facendo il giro della Puglia, portando sostenibilità e tecnologia ovunque vada. Questo weekend è partito con uno stop presso l'I.I.S.S Ettore Majorana, dove gli studenti hanno avuto l'opportunità di sperimentare strumenti all'avanguardia e nuove tecnologie.
Il furgone rosso di Make Your Way è in viaggio da mesi, con l'obiettivo di raggiungere oltre 4.000 giovani per condividere conoscenze tecniche sulle nuove tecnologie e i loro impieghi sociali. Dopo il pit stop all'I.I.S.S. Majorana, il FabLab sarà in viale Regina Margherita 44 sabato 11 e domenica 12 per presentare il progetto alla città.
"Make Your Way" è un'iniziativa dei circoli Arci "Cafiero" di Barletta e "(H)ASTARCI" di Trani. Durante l'evento, sarà possibile partecipare a corsi e workshop su tutte le tecnologie. Dalle 19:30 alle 23:30 ci sarà anche un'esposizione di opere artistiche e arredi urbani realizzati da artisti e professionisti che hanno aderito al progetto.
Sabato 11 novembre, il FabLab mostrerà alla città tutte le attrezzature interne e offrirà anche un momento di festa inclusivo con dj set. Durante il weekend, i promotori incontreranno gli amministratori locali per consegnare i manufatti creati grazie alla Call for Artists del progetto.
L'obiettivo di "Make Your Way" è avvicinare i giovani alle nuove tecnologie, eliminando qualsiasi barriera alla loro creatività, sia essa economica o sociale. Il FabLab è uno strumento per esplorare nuove strade per il futuro.
Nel 2019, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha lanciato la sfida "Fermenti" per il terzo settore, raccolta dai circoli Arci "Cafiero" di Barletta e "(H)ASTARCI" di Trani. Hanno unito le forze per creare opportunità di partecipazione inclusiva alla vita economica e sociale. Per saperne di più, visita il sito www.makeyourway.it o contatta Donato De Ceglie al 3331234436.