FRANCAVILLA FONTANA - Nel complicato quadro giudiziario che circonda l'omicidio di Paolo Stasi, avvenuto il 9 novembre 2022 a Francavilla Fontana, il sostituto procuratore Giuseppe De Nozza ha ufficialmente chiesto il rinvio a giudizio per otto individui. La vicenda, che comprende anche reati legati alla detenzione e cessione di droga, è destinata a un'udienza preliminare programmata per il 14 novembre, presieduta dalla giudice Barbara Nestore presso il Tribunale di Brindisi.
L'attenzione si focalizza principalmente su Cristian Candita, all'epoca ventunenne, il cui nome emerge come l'unico accusato dell'omicidio.
Nel frattempo, il reo confesso Luigi Borraccino, diciassettenne al momento dei fatti, sarà giudicato dal Tribunale per i Minorenni di Lecce in un'udienza prevista per il 4 aprile, con rito immediato. La difesa di Borraccino prevede di richiedere la trasformazione del rito in procedura abbreviata, con la possibilità di beneficiare della riduzione della pena fino a un terzo in caso di condanna.
Tuttavia, il procedimento presso il Tribunale ordinario vede tutti e otto gli imputati, inclusi Borraccino e Annunziata D’Errico, madre della vittima, coinvolti nei reati legati alla detenzione di droga.