New Basket Brindisi: Il primato in cassaforte. Pompea Atri 75 Prefabbricati Pugliesi 80
domenica 11 febbraio 2007

Brindisi, 11 febbraio 2007.  Più che ad una partita di basket stasera abbiamo avuto l’onore di assistere ad una grandissima interpretazione del ruolo del playmaker, Daniele Parente : 5 assist, 9 palle recuperate, 4 falli subiti, 2 palle perse e tanto tanto fosforo in campo.


Se anche Daniele comincia a giocare a questi livelli, essendosi già avviato verso il pieno recupero fisico e psicologico, apprestiamoci a gustare un basket stellare.


Non era una partita facile, ma ormai siamo tutti consapevoli che partite facili non esistono, e la squadra cara al presidente Corlianò ha fatto di tutto, forse complice l’influenza per complicarsi la vita con una ricerca ossessiva del tiro da tre punti chiuderanno con un misero 22% da tre.


Solo in alcuni momenti della partita, specie quando si è avuta una buona circolazione di palla, gli esterni brindisini sono andati al tiro con una certa tranquillità, altrimenti tantissimi tiri forzati che hanno permesso ad un modesto quanto voglioso Atri di restare attaccato alla partita.


I 36 rimbalzi, contro i 20 dei brindisini, dai ragazzi della Pompea stanno a testimoniare la gran voglia di andare a lottare su ogni pallone.


Ma contro una squadra completa in ogni reparto e ben diretta dalla panchina la buona volontà non è sufficiente e i ragazzi di Trullo hanno potuto portare a casa i due punti senza difficoltà.


Il campionato che li attende e le squadre che li attendono sono ben altri speriamo solo che queste partite servano a far capire al gruppo che siamo grandi solo quando giochiamo di squadra e che se sono giunti a questo punto del campionato in questa condizione di classifica è merito di tutto il gruppo.


Bastava vedere gli occhi e la grinta di capitan Cattabiani, vero leader di questa squadra per capire  che questi uomini non molleranno di un centimetro.


Questo pubblico, questa dirigenza, questa squadra meritano altri palcoscenici e possibilmente un nuovo palazzo dello sport.


 
Raffaele Mauro







Parziali 14/18; 37/ 43; 57/66


Risultati


Siena 65; Firenze 54


Latina 71; Patti 56


Trapani 93; Palermo 77


Pistoia 90; Gragnano 58


Sant’Antimo 75; Matera 78


Osimo 69; Veroli 60