E’ decollato ieri 31 ottobre, dall’aeroporto di Brindisi, un secondo C130 dell’aeronautica militare con a bordo altri aiuti umanitari per la popolazione palestinese.
L’aereo atterrerà in Egitto e gli aiuti saranno poi portati a Gaza tramite il valico di Rafah cosi come ha chiarito una nota del ministero della difesa.
“È importante in un momento in cui, in Medio Oriente, si sta consumando una terribile tragedia per l’umanità che l’Italia abbia dato un segnale alla popolazione civile che sta subendo l’impatto maggiore”, ha commentato il ministro della Difesa,
“L’Italia, con il volo di ieri, è stata tra i primi Paesi a portare aiuti e mi auguro che ci sia una gara da parte di tutto il mondo per aiutare la popolazione civile e cercare ogni possibile via per una de-escalation delle tensioni nell’area”, ha detto ancora il ministro della Difesa.