Mesagne: Blazon e Biggie Bash dei Boomdabash inaugurano il “Nodo Galattica”
martedì 31 ottobre 2023

MESAGNE - Saranno Angelo Blazon e Angelo Biggie Bash dei Boomdabash i testimonial del Nodo Galattica che sarà presentato e inaugurato sabato 4 novembre alle ore 11 a Mesagne, presso il Laboratorio urbano di Lab Creation, in via Lucantonio Resta.

Il Nodo Galattica consiste nel fornire ai giovani pugliesi una gamma di servizi informativi, di accompagnamento e di supporto all'attivazione, promuovendo simultaneamente azioni di animazione territoriale tra pari.
Queste attività sono destinate a svolgersi in spazi pubblici già predisposti per iniziative a favore del mondo giovanile.

L'obiettivo più ampio è di guidare i giovani verso opportunità ed esperienze nei settori sociale, professionale e di partecipazione civica, al fine di favorirne l'autonomia, il protagonismo e l'inserimento attivo nelle comunità locali. Al centro di questa iniziativa si trova l'inaugurazione del Nodo Galattica di Mesagne, che avverrà presso il Laboratorio Urbano Lab Creation, con la partecipazione di figure istituzionali di rilievo.

 

All'evento, che ha suscitato grande interesse nel mondo giovanile, saranno presenti l'Assessore Regionale allo Sviluppo Economico, Competitività, Attività Economiche e Consumatori, Politiche Internazionali e Commercio Estero, Energia, Reti e Infrastrutture Materiali per lo Sviluppo, Ricerca Industriale e Innovazione, Politiche Giovanili Alessandro Delli Noci, il sindaco di Mesagne Antonio Matarrelli, l'Assessore ai Servizi Sociali di Mesagne Anna Maria Scalera e il Consigliere con delega alle Politiche Giovanili Vincenzo Sicilia.

L'inaugurazione sarà trasmessa in diretta radiofonica sull'emittente Ciccio Riccio, partner del progetto, a partire dalle 11:00 di sabato 4 novembre. Durante l'evento, l'Associazione Collettivo MusicArte, insieme ai partner Ciccio Riccio, l'associazione Scintilla e il Salento Fun Park, presenteranno e illustreranno le attività che si svolgeranno all'interno e all'esterno del Nodo Galattica.

Ospiti d'onore della giornata saranno il dirigente scolastico Mario Palmisano del Liceo Scientifico e Tecnico Economico Commerciale, e il dirigente scolastico Salvatore Fiore delle scuole di II° grado "Aldo Moro – Maja Materdona". Entrambi parteciperanno per assistere in diretta alle numerose offerte che il Nodo Galattica propone ai ragazzi durante l'anno all'interno del Lab Creation.

Tra gli illustri ospiti figurano anche Michael Wenk, che, insieme ai ragazzi, realizzerà un murale all'interno della struttura coinvolgendo tutti coloro che vorranno avvicinarsi a questa forma d'arte straordinaria.Ma non è finita qui poiché durante la mattinata saranno tantissimi gli ospiti e le attività che saranno svolte.
Perciò siete tutti invitati, vi aspettiamo.

 

mercoledì 19 giugno 2024
Oggi, 19 giugno 2024, è stata ufficialmente presentata la XIII edizione della Regata del Grande Salento «Brindisi-Valona» durante una conferenza stampa tenutasi nella sala «Mario Marino Guadalupi» di Palazzo ...
mercoledì 19 giugno 2024
Riceviamo e pubblichiamo Comunicato stampa a firma Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Impegno per Brindisi, Uguaglianza Cittadina, Alleanza Verdi/Sinistra-Brindisi Bene Comune, Movimento Regione Salento, Attiva ...
mercoledì 19 giugno 2024
"La situazione di criticità, già nota da tempo, ha reso necessaria l’attivazione di diverse procedure di ricerca di personale"   Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa della ASL DI BRINDISI "In ...
mercoledì 19 giugno 2024
CEGLIE MESSAPICA-  Continua l’installazione di nuove attrezzature ludiche, pavimentazione anti-trauma ed elementi di arredo urbano in diversi parchi cittadini. I parchi interessati da questi interventi sono la villa comunale ...
mercoledì 19 giugno 2024
La Capitaneria di Porto di Brindisi ha avviato i primi controlli nell'ambito dell’operazione "Mare e Laghi Sicuri 2024", partita lo scorso 15 giugno. L’obiettivo è garantire la sicurezza di bagnanti e diportisti, ...