Ci troviamo in un periodo storico che spaventa i più: l'inflazione in aumento e i conseguenti aumenti dei tassi di interesse hanno dominato le cronache Italiane nella prima metà del 2023. I mercati residenziali hanno sopportato il peso del problema, ma sono stati i volumi di vendita, non i prezzi, le vittime principali.
E non si prevedono, nell’immediato futuro, miglioramenti tangibili.
In America non va diversamente: le vendite di case esistenti negli Stati Uniti, in luglio, hanno registrato ancora un ribasso, dopo quello di giugno. L'indice redatto dalla National Association of Realtors (Nar), l'associazione di settore, è sceso del 2,2% rispetto al mese precedente.
Ebbene, tutto questo è vero tranne che per la GIUSTA Real Estate di Brindisi, che ha marciato nettamente controcorrente!
Chiudiamo il semestre con all’attivo numerosissimi clienti, venditori ed acquirenti, pienamente soddisfatti da transazioni concluse positivamente.
Pertanto, se il dato è questo, poco c’entra “il marchio” (che altrove ha registrato inclinazioni negative) e molto, invece, il “Team”.
In area di “rinnovo di affiliazione” abbiamo cominciato a riflettere se fosse il caso di vincolarci per altri 5 anni ad un marchio che ormai dopo tanti anni ha perso fascino ed innovazione.
Vero è che, seppur in passato ci ha consentito appagamenti e meriti (nulla disconosciamo), ad oggi non è più la stessa famiglia coesa (almeno in Italia) come l’avevano improntata i fondatori.
Così, come avviene sempre in questa agenzia, abbiamo valutato tutti insieme se ci sono i presupposti per realizzare finalmente un percorso autonomo e rivoluzionario.
Non sono mancati i consigli di numerosi brookers e top-producer anch’essi fuoriusciti dal brand prima di noi, (tutti in linea con il nostro pensiero) e le valutazioni dei nostri agenti, assistenti e collaboratori.
Il nostro obiettivo primario che nessuno potrà mai snaturare, è che lavoriamo con (e per) le persone e non con le case.
L’organizzazione interna che abbiamo costruito nel tempo (figure professionali qualificate in diversi settori e formazione costante per tutti) insieme al supporto e alla condivisione del progetto da parte di tutto il Team, ci ha permesso di prendere serenamente la decisione di iniziare un nuovo, entusiasmante, stimolante cammino con la cura e professionalità di sempre. Abbiamo solo dismesso una divisa, adesso possiamo indossare l’abito da sera!
Info: https://www.facebook.com/GiustaRealEstate?locale=it_IT
Di Vito Giudice e Francesca Stabile.