BRINDISI - L'Aurora Volley Brindisi ha avuto un ottimo inizio nella stagione di serie C 2023/24, vincendo 3-1 contro l'Academy Volley Gioia sul difficile parquet del Pala Koutnetsov di Gioia del Colle. La squadra di Brindisi, allenata da Raffaele Capozziello, si è presentata in campo con Kolomiiets al palleggio, De Toma come opposta, Matichecchia e Albanese in banda, Padula e Prato come centrali, e Zivkovic nel ruolo di libero.
Nel primo set, la formazione brindisina ha mostrato un gioco fluido e veloce, mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria. Matichecchia è stata la protagonista con 19 punti, supportata dalle giocate di De Toma e Padula, e la squadra ha chiuso il set 25-19. Nel secondo set, De Toma ha continuato a dominare al servizio, portando la squadra avanti 10-0 e permettendo di chiudere agevolmente 25-15.
Nel terzo set, le padrone di casa hanno cercato di invertire la tendenza, ma Brindisi ha mantenuto l'equilibrio grazie a una buona difesa di Zivkovic. Nonostante qualche errore nel finale, la squadra di casa ha vinto il set 25-22, riaprendo la partita. Il quarto set è stato equilibrato, ma Brindisi ha sfruttato la difesa e il servizio per vincere ai vantaggi 26-24, conquistando meritatamente la vittoria complessiva.
“E’ stata una partita a due volti ” dichiara un soddisfatto coach Capozziello dopo la gara. “Nei primi due set la squadra è stata concentrata e determinata. Abbiamo servito con precisione e il nostro gioco rapido ha messo in grande difficoltà le avversarie. Nel terzo e quarto set forse un po’ di stanchezza ha condizionato la nostra prestazione, ma è normale incontrare qualche difficoltà quando si affrontano avversari di valore. Una vittoria meritata anche per come abbiamo gestito l’ultimo set vinto ai vantaggi.” conclude il tecnico brindisino.
La compagine biancazzurra tornerà in campo sabato 21 ottobre sul parquet del Pala Zumbo a Brindisi nella gara d’esordio in casa che la vedrà opposta all’Orsa Cuti Volley Capurso. La partita avrà inizio alle ore 18,30 con ingresso gratuito.
Tabellino:
ACADEMY VOLLEY GIOIA DEL COLLE - AURORA VOLLEY BRINDISI 1-3 (19-25, 15-25, 25-22, 24-26)
Gioia del Colle: Tritto K (9), Verardi, Caputo (14), Flace (1), Kabunda (12), La Neve, Milano (10), Notarnicola (10), Pavone (4), Posa, Valecce L1, Villani. All. Ironico
Brindisi: De Toma K (17), Padula (14), Kolomiiets (5), Matichecchia (19), Albanese (11), Zivkovic L1, Prato (5), Avallone (2), Malerba (1), Montagna, De Maria, Minghetti, Solimeno, Stella L2. All. Capozziello
Arbitri: Panzarino (1°), Palombella (2°)