LATIANO - Il direttore generale della ASLBrindisi Maurizio De Nuccio in visita a Latiano, su invito della Associazione, ha ribadito l’impegno della Azienda Sanitaria a realizzare all’interno del Caterina Scazzeri l’Ospedale di comunità nel più breve tempo possibile utilizzando i circa 3,2 milioni di euro di finanziamenti previsti dal Pnrr.
Riguardo i tempi il direttore, accompagnato dai tecnici della Asl, ha dichiarato che “il progetto tecnico di rigenerazione e di adeguamento alla futura destinazione d’uso, già affidato ad uno studio di progettazione, sarà pronto nel giro di un paio di mesi, ai quali si aggiungeranno altri due o tre mesi per l’avvio del cantiere vero e proprio”.
“Entro la primavera dunque - ha assicurato- l’immobile che ospita attualmente il Cup, il 118 e la Guardia medica, vedrà l’avvio di importanti lavori”. Un risultato straordinario per l’intera comunità.
Nelle prossime ore invece la Asl interverrà per separare alcuni ambienti e sulla manutenzione del verde, con la potatura degli alberi che insistono sul prospetto e nel bellissimo chiostro interno.
Il sindaco Maiorano, da parte sua, (erano presenti il presidente del Consiglio Argentieri e l’assessora Luana Monaco), si è impegnato a far rimuovere nel più breve tempo possibile le masserizie che occupano il cortile così da consentire alla Asl di pavimentare e rendere agibile quell’area all’interno della quale stazionano le ambulanze del 118.