ORIA - Domenica 15 ottobre, il Coordinamento Donne Fials, in collaborazione con l'Ail sezione di Brindisi e Pierpaolo Piliego, promotore dell'iniziativa "Un mezzo per la vita", organizza una raccolta fondi a Oria. L'evento, che si svolgerà dalle 10 alle 12 nella villa comunale, coinvolgerà anche l'Associazione Divertendoci Insieme. L'obiettivo è raccogliere fondi per l'acquisto di un mezzo di trasporto destinato all'Associazione Italiana contro le Leucemie (AIL) Brindisi ODV.
Questo veicolo riveste un'importanza fondamentale poiché sarà messo a disposizione per fornire supporto e assistenza a coloro che affrontano sfide legate alle leucemie e alle malattie del sangue nella nostra comunità. La giornata sarà dedicata allo sport, alla solidarietà e alla condivisione di valori umani essenziali. Un Torneo di calcio a favore dell'iniziativa e un'area giochi per bambini curata da Diverty Party Incanto arricchiranno l'evento.
Saranno presenti Elena Marrazzi, responsabile del Coordinamento Donne Fials, il sindaco di Oria Cosimo Ferretti, il vice sindaco con delega allo Sport Michele Locorotondo, la presidente Ail (sezione di Brindisi) Carla Sergio, il promotore di "Un mezzo per la vita" Pierpaolo Piliego e Roberto Gianfrate dell'ASD "Divertendoci Insieme". L'iniziativa non solo ha raccolto fondi vitali per sostenere chi è affetto da malattie gravi, ma ha anche gettato le basi per una comunità più inclusiva, in cui ognuno è accettato, rispettato e amato. Oria ha dimostrato che quando ci si unisce nell'inclusione, si può costruire un mondo migliore per tutti.