Karate: la Metropolitan Karate Brindisi vince un oro e due argenti ai Campionati Italiani Juniores.
lunedì 9 ottobre 2023

BRINDISI - Domenica 8 ottobre, a Leverano, si sono svolte le Fasi di Qualificazioni Regionali valevoli per l’accesso ai Campionati Italiani Juniores che si terranno al Centro Olimpico di Lido di Ostia dal 3 al 5 novembre prossimo .

Guidati dai Tecnici Federali Zonno Francesco, Spagnolo Danilo e Stea Samuel gli atleti che hanno partecipato per il Kumite (il combattimento a contatto controllato) sono stati Pepe Giorgia -59kg F, Scarafile Nicoló -61kg M, Ciccarese Francesco -61kg M, Rubino Mattia -68kg M, Corsa Nicoló +86kg M.

L'altra partecipazione è giunta invece grazie a Sergi Francesco e Cervellera Lucrezia nel Kata (esercizio di forma individuale).

Bottino finale 1 Medaglia d' oro con Sergi, già atleta Azzurro in corsa per un posto ai prossimi Campionati Europei Giovanili, 2 Medaglie d'argento con Cervellera e Scarafile, un quinto posto con Corsa e Pepe ed un settimo posto con Ciccarese .

Il risultato finale ha confermato quindi, per gli atleti della Metropolitan Karate Brindisi medagliati e per Corsa (5°), il pass necessario per disputare la Finale Nazionale del Campionato Italiano Juniores FIJLKAM

Nella stessa giornata dopo la Qualificazione Juniores è stato il momento del Gran Premio Giovanissimi U14 - U12 in cui la società Brindisina ha schierato tre gioiellini del vivaio nella specialità del Kumite ( combattimento a contatto controllato).

Quarta Asia classe 2011 medaglia d'ORO, già 7ª Classificata ai Campionati Italiani Esordienti 2023, vince 3 incontri mettendo a segno 14 punti senza subirne nessuno.

Spinelli Teodoro Classe 2012 medaglia d'ORO, vince 3 incontri mettendo a segno 12 punti e, anche lui, senza subirne nessuno.

Tedesco Alice Classe 2012 medaglia d'argento, grande alla sua prima presenza in gara.

I tecnici Zonno, Spagnolo e Stea sono entusiasti del lavoro svolto ed in sole due settimane hanno guadagnato 7 pass per i prossimi Campionati Italiani.

La societá Metropolitan Karate Brindisi forgia i propri ragazzi a Brindisi in Via Bozzano 5, ringrazia lo sponsor Enel e ricorda che sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno sportivo per bambini, ragazzi, adulti e per chiunque volesse avvicinarsi a questa magnifica disciplina oggi anche sogno olimpico.

lunedì 15 luglio 2024
L’appello alle aziende lanciato dal Ministro all’Ambiente Pichetto Fratin di Forza Italia durante l’incontro in Prefettura con le organizzazioni sindacali, è assolutamente condivisibile e ovviamente auspichiamo che ...
lunedì 15 luglio 2024
 CISL TARANTO BRINDISI , SOLAZZO - Apprezzando la sensibilità di S.E. il Prefetto di Brindisi Dott. Luigi Carnevale e la disponibilità del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto ...
lunedì 15 luglio 2024
MICOROSIA, FINE LAVORI BONIFICA - Micorosia: con una cerimonia, stamattina 15 luglio si è brindato alla fine degli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell’Area.  Gli interventi di bonifica, del valore di poco ...
lunedì 15 luglio 2024
Dopo il recente assalto al portavalori lungo la strada Brindisi – Lecce, vicino a Torchiarolo, la Polizia di Stato, su disposizione del Questore di Brindisi Giampietro Lionetti, ha intensificato i controlli del territorio. Nella ...
lunedì 15 luglio 2024
BRINDISI - Il concerto intitolato "Il Cinema, la Musica, il Jazz" è un sofisticato e avvincente connubio tra tre espressioni artistiche che si fondono in un’unica esperienza musicale di rara bellezza. L’evento vede la ...