Brindisi, i cani hanno lo sfratto: cercasi terreno con fabbricato e acqua potabile.
lunedì 9 ottobre 2023

Condividiamo l’appello di Anna Leccese.

BRINDISI - Col cuore pesante e pieno di tristezza, è arrivato il momento di comunicare che non disponiamo più di una struttura per i cani che da anni accudiamo.

Dove finiranno i cani,vi starete chiedendo. A saperlo, non passeremo notti insonni.

Cani che sono nati fra quelle quattro mura da madri trovate vaganti e incinte,cani che hanno ritrovato in quel pezzetto di terra incolta la vita e il tocco di una mano amica che non conosce gelo o pioggia,cani che sono diventati,nella sventura,la fortuna uno dell' altro, perché sì, sono una famiglia.

Ognuno con le sue abitudini,i loro luoghi,i loro riti,i loro cuscini al sole,le corse,le lucertole,le loro stanze,la loro casa.

Dove finirà questa famiglia fatta di un amore fra gli ultimi?

Abbiamo cercato di risolvere la questione silenziosamente, lontano da quel clamore che trovavamo fuori luogo e controproducente ma che ad oggi, rappresenta l'unico spiraglio di speranza che ancora possiediamo.

Quando maturammo la scelta di dedicare parte del nostro tempo al recupero di cani bisognosi in vista di eventuali adozioni,ci fu affidato un terreno.

Un appezzamento in disuso con un piccolo fabbricato,privo di acqua ed utenze,un vero e proprio miraggio,una piccola oasi sicura che rappresentava un punto di partenza per mille progetti.

Ad oggi,IL TERRENO È STATO MESSO IN VENDITA .

In una prima fase, abbiamo considerato la possibilità di acquisirlo tramite la solidarietà di una raccolta fondi ma la cifra richiesta dalla proprietà non è per noi sostenibile.

La compravendita non è più fra le opzioni.

Abbiamo proposto la stipula di un regolare contratto di locazione senza un riscontro favorevole.

L'affitto del terreno non rappresenta dunque un'opzione.

CERCHIAMO QUINDI UN TERRENO ,in un contesto consono allo scopo,possibilmente già impostato per la recinzione e nell' eventualità con acqua potabile e un piccolo fabbricato anche da sistemare per ridare loro una casa simile a quella di cui hanno disposto per anni.

Sarebbe meraviglioso se, l'interesse al benessere dei cani fosse tale da soddisfare la richiesta A TITOLO GRATUITO, ovviamente nell' ambito di un'adeguata regolamentazione giuridica.

Tuttavia, consapevoli dell'importanza della richiesta,grazie alla solidarietà che stiamo cercando di mobilitare attorno alla faccenda, abbiamo disponibilità a valutarne l' ACQUISTO, la LOCAZIONE o alternativamente una locazione con PATTO DI RISCATTO.

Sarà possibile ovviamente grazie ad una forte solidarietà da parte di tutti voi, grazie al vostro passaparola e all' aiuto di amici degli amici degli amici, dobbiamo arrivare il più lontano possibile.

I cani hanno bisogno di tutti voi.

Saremmo felicissimi di accogliere chiunque voglia aiutare i nostri cani nello scopo,le cose da fare sono tante: cercare un terreno,cercare i fondi e in un secondo momento necessiteremo di manodopera per il trasferimento dei cani e per la sistemazione della nuova struttura.Ci sono tante cose da fare.

Abbiamo vagliato con scrupolo ogni possibile soluzione praticabile e quindi,per chiarezza espositiva e onde evitare malintesi spiacevoli, precisiamo che avendo come unico obiettivo il benessere dei cani:

-non prenderemo in alcun modo in considerazione proposte di stalli al nord,gratuiti o a pagamento,ne momentanei ne permanenti

-non prenderemo in considerazione proposte di trasferimento dei cani in strutture al nord

PER OGNI INFORMAZIONE, inviare un messaggio WhatsApp al numero 3283385661

https://www.facebook.com/anna.leccese.12?locale=it_IT

martedì 27 febbraio 2024
HAPPY CASA BRINDISI - Il rush finale della regular season di Lega A, a dieci giornate dalla fine, entra nel vivo e non lascia spazio a ulteriori proroghe. I tifosi biancoazzurri e la squadra allenata da coach Sakota sono pronti a dare il ...
martedì 27 febbraio 2024
BTM Italia, fiera internazionale del turismo certificata Isfcert. Da oggi 27 febbraio  e fino al 29 febbraio l'evento celebra non solo un decennio di successi nel settore turistico ma anche il suo secondo anno nell’accogliente ...
martedì 27 febbraio 2024
BRINDISI, TEATRO -  “Meglio stasera! Quasi one man show” è il titolo del primo spettacolo live di Stefano De Martino, per la regia di Riccardo Cassini, che andrà in scena al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, ...
martedì 27 febbraio 2024
FRANCAVILLA FONTANA - Giovedì 29 febbraio alle 17.00 a Castello Imperiali si terrà un incontro sulle strategie per lo sviluppo rurale. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale e dalla Confederazione ...
martedì 27 febbraio 2024
FASANO - Continuano le attività del progetto “Galattica”, promosse dall’Amministrazione Comunale di Fasano e in particolare dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, con il sostegno della Regione Puglia e di ...