L’evento ha il patrocinio del comune di Ostuni, della Provincia di Brindisi e della Regione Puglia. Obiettivo della kermesse è quella di ripercorrere la storia dei Cavalieri del Tempio.
Introducono i lavori Luigi Cesaria, rettore dell’Università Popolare di Carovigno e Giuseppe Primicerio direttore di Masseria Traetta Esclusive. Interverrà Federico Sanapo, giornalista freelance e autore di libri sui Templari che ripercorrerà in sintesi la storia dei Cavalieri del Tempio.
I relatori saranno introdotti dalla professoressa filosofia e storia Adriana Valente. Christian Guzzo esperto di storia medievale e autore di numerose pubblicazioni a carattere scientifico sui Templari presenterà il suo libro “La mistica, la guerra, l’Islam mentre Laura Pedrizzi presenterà il suo libro “Mea Culpa”.
La Pedrizzi è ambasciatrice di pace e comunicazione tra i membri dell’ordine templare di Nostra Signora di Sion. Seguono domande e interventi liberi.
L’evento si aprire alle ore 19:00 presso Masseria Traetta Exclusive sulla strada provinciale Ostuni-Ceglie Messapica al km 2.