La Happy Casa Brindisi cerca del pass per la regular season BCL partendo per la Turchia, ad Antalya, dove si disputerà il Qualification Round Tournament II
Coach Fabio Corbani ha avuto qualche parola di commento a inizio viaggio: “Ogni partita sarà dentro-fuori, un tabellone in stile tennistico non abituale per le nostre competizioni. che andrà affrontato di giorno in giorno. I ragazzi hanno fatto le cose per bene in questo periodo di preparazione, con grande attenzione, partecipazione ed entusiasmo. Ritengo che la componente gioco sia fondamentale per ottenere i risultati ed è un concetto che stiamo affrontando dal primo giorno del nostro cammino stagionale. Vogliamo divertirci insieme e vincere.”
Il Qualification Round Tournament II è un torneo a eliminazione diretta, a partire dai quarti di finale, per decretare il vincitore che otterrà il pass valevole per la fase a gironi di FIBA Basketball Champions League.
Otto squadre, un solo posto a disposizione, una vera missione europea.
In caso di eliminazione dal QR di FIBA Champions League, la Happy Casa Brindisi parteciperà di diritto alla regular season FIBA Europe Cup.