Vittoria in volata per la Happy Casa Brindisi 84-80 che conquista per la decima volta su dodici edizioni il Memorial dedicato a Elio Pentassuglia. Una partita vera e combattuta per tutto l’arco dei quaranta minuti di gioco, risulta nel finale di gara dalla squadra biancoazzurra sotto anche di nove lunghezze nel terzo quarto. MVP del torneo capitan JJ Johnson, autore di 20 punti in serata.
Il presidente Nando Marino, intervistato in diretta su Antenna Sud a fine partite ha dichiarato:
"Si è visto una basket vero, una partita vera. Gli ungheresi sono più avanti di noi nella preparazione, ma nonostante ciò noi abbiamo fatto bene e non dimentichiamoci che anche questa sera abbiamo dovuto fare a meno di Bayehe.
Adesso però non montiamoci la testa. Abbiamo ancora un'altra partita amichevole prima della settimana di fuoco in Turchia dove ci giocheremo la qualificazione alla fase a gironi della Champions League.
Un grazie al pubblico, numeroso, anche questa sera, per una partita amichevole. Ci sono parecchie squadre di serie A che vorrebbero un pubblico così."
Mercoledì 20 settembre alle ore 18:30 l’ultimo match di preseason in programma al Palasport di Gioia del Colle (BA) tra Happy Casa Brindisi e Givova Scafati. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.