La Premier Giorgia Meloni è tornata a Ceglie Messapica scegliendo la compagnia low costa RyanAir per “tornare” in Puglia, dove si trovava già da qualche giorno per le vacanze estive in compagnia di Andrea Giambruno, la figlia Ginevra, la sorella Arianna e il cognato-ministro Francesco Lollobrigida.
Voci di corridoio, accostano questa vacanza a Ceglie Messapica come la prova che il prossimo G/ si terrà in Puglia e precisamente a Borgo Egnazia.
Giorgia Meloni infatti, chiudendo l'ultimo summit dei Sette grandi che si è tenuto a Hiroshima tra il 19 e il 21 maggio scorso, si era limitata a dare appuntamento a tutti in Puglia, ma senza indicare una località specifica.
Molto probabilmente ci sarà l’annuncio ufficiale il 9 settembre, quando Giorgia Meloni inaugurerà l'86esima edizione della Fiera del Levante.
Borgo Egnazia, a Savelletri, negli ultimi anni è una delle location più amate ed apprezzate dai vip di tutto il mondo. Anche la struttura è adeguata, con i suoi 85 ettari dove si estendono a le suite a mo’di villaggio caratteristico, permette riservatezza e sicurezza per le circa 1000 persone che il G7 ospiterà.