Due giovani artiste brindisine salgono sul podio del Festival Internazionale "Creatività Senza Frontiere" tenutori dal 31 luglio al 5 agosto si è tenuta a Roma. Questo Festival è un evento dedicato alle espressioni artistiche della danza, della musica strumentale, vocale, delle arti visive e della moda. Sono stati 600 i partecipanti provenienti da oltre 20 nazioni.
Due giovani talentuose cantanti Brindisine si sono distinte, ricevendo plausi e riconoscimenti dalla giuria nella loro rispettiva categoria.
Maria Teresa D'Ambrosio, 13 anni, di Torre Santa Susanna, ha ottenuto il Secondo Premio nella categoria pop JUNIOR 2, esibendosi con il brano "I'm Outta Love" di Anastacia.
Martina Piconese, 16 anni, di San Pietro Vernotico, si è aggiudicata il Primo Premio nella categoria pop SENIOR, eseguendo la canzone "Lifeline" di Anastasia. Inoltre, Martina è stata invitata a partecipare a un importante festival che si terrà a Malta nel marzo del 2024.
Le giovani artiste sono state preparate con cura e dedizione dalla loro insegnante di canto e vocal coach, Eleonora D'Apolito, diplomata presso il CET (Accademia Europea della Musica di Mogol). Le audizioni si sono svolte in un periodo di tre giorni presso il prestigioso Teatro Ghione di Roma, alla presenza di una giuria composta da rinomati professionisti di fama internazionale.
L'organizzazione del festival "Creatività Senza Frontiere" è stata gestita dal team dell'APS M.I.F. ASSOCIATION (Management Italian Festivals), guidato dal suo presidente e direttore artistico, Michele Poma.