Il roster 2023/2024 della Volley Vipostore Francavilla avrà anche la schiacciatrice Elisa Maria Garofalo. Classe 2002, nonostante la sua giovane età, Elisamaria Garofalo vanta un curriculum eccezionale e ben 2 promozioni in Serie A2!
Nella stagione 2016/2017, ancora giovanissima, ha esordito in Serie B2 con il Volleyrò. Da lì, ha continuato a stupire per ben tre stagioni difendendo i colori di Aprilia e conquistando la sua prima promozione in A2 nella stagione 2019/2020.
La stagione successiva l’ha vista protagonista in B1 a Cisterna, per poi trasferirsi a Messina, dove ha ottenuto nuovamente la promozione in Serie A2, dimostrando ancora una volta il suo contributo fondamentale al successo delle squadre con cui ha giocato. Nella scorsa stagione, Elisa Maria ha calcato i campi di A2 con la maglia di Marsala, lasciando il segno e attirando l'attenzione di diverse società.
Il Mister Fabio Tisci ha commentato così l’arrivo di Garofalo: "Abbiamo scelto Elisa Maria per il suo talento e la sua esperienza a livelli importanti. È una giocatrice completa e ha dimostrato di saper fare la differenza in campo. Siamo felici che abbia deciso di unirsi a noi e siamo sicuri che darà il massimo per raggiungere i nostri obiettivi."
“Ho scelto la Vipostore perché sin da subito mi ha fatto una bella impressione, una società giovane con ambizioni e voglia di fare bene. Mi è piaciuto l’entusiasmo con cui mi è stato presentato il progetto e la squadra che è stata allestita ha tutti i presupposti per affrontare un bel campionato. Ringrazio la società per la fiducia che mi è stata data, non vedo l’ora di cominciare! Ci vediamo presto!”