Secondo il Presidente della Commissione Bilancio e programmazione Fabiano Amati, i lavori partiranno al più presto per completare l’opera avviata nel 2011
Il dragaggio del porto di Savelletri può cominciare. È stata rilasciata dalla Regione Puglia l’autorizzazione ambientale per la realizzazione delle opere stimate in 3,5 milioni di euro. Lo annuncia lo stesso Amati.
“I lavori di dragaggio completeranno definitivamente le opere portuali di ampliamento e messa in sicurezza, - continua Fabio Amati - finanziate durante il mio mandato di assessore regionale, cominciate nel 2011 e terminate nel 2014.
Spero che ora comincino al più presto i lavori, per rendere fruibile definitivamente l’opera di ampliamento. L’opera portuale di Savelletri rientra a pieno titolo in un programma di opere pubbliche realizzate a Fasano negli ultimi 12 anni, con l’ideazione, il supporto o la collaborazione della Regione.
Ringrazio tutti i protagonisti politici e tecnici del Comune di Fasano, impegnati nell’eseguire le opere finanziate, nelle due amministrazioni Di Bari e Zaccaria.”