La Brain Dinamo Brindisi ha il suo nuovo play: è Andrea Procopio
mercoledì 19 luglio 2023
 

La Brain Dinamo Brindisi è lieta di comunicare la sottoscrizione dell’accordo annuale con Andrea Procopio, esperto playmaker di 181 cm.

Nato il 18 settembre 1999 a Catanzaro, Procopio lega la maggior parte della sua carriera cestistica alla sua città natale: nella stagione 2015/2016 affronta il campionato Under 18 Eccellenza Nazionale dove viaggia a 14.8 punti di media e contestualmente fa il suo esordio tra i senior, in un torneo impegnativo come la Serie C Silver, realizzando 5 punti a partita. Le potenzialità espresse trovano riscontro nella seconda stagione con la Virtus Catanzaro, sempre in C Silver, dove aumenta il suo rendimento offensivo portando a 12.3 punti di media il suo bottino.

Nel 2017/2018, a soli 18 anni, la definitiva consacrazione: la principale squadra della città, la Planet Basket Catanzaro, partecipante al campionato di Serie B Nazionale, lo sceglie per inserirlo nel roster. La prima stagione tra i “pro” si conclude positivamente e, soprattutto, gli permette di ottenere la riconferma anche per la stagione successiva, diventando protagonista in campo con 6 punti di media e un high score di 17.

Nel 2019 la nuova esperienza – con 9.5 punti di media – in C Gold, sempre con la Planet, mentre nella stagione successiva torna ai piani alti, in Serie B, con la Basket Academy Catanzaro.

Nel 2021/2022, il trasferimento a Pescara (C Gold) per un breve periodo, prima di rientrare a Catanzaro, sempre in C Gold, dove è protagonista con oltre 12 punti di media.

 Nella scorsa stagione registra il suo massimo rendimento con la Basket Academy grazie ai 15.5 punti di media, mettendo a segno un high score di 38 punti, e risultando il miglior marcatore della squadra, con il grande merito di aver trascinato i suoi compagni ai playoff promozione.

 

Scopriamo insieme le caratteristiche del nuovo playmaker della Brain Dinamo Brindisi nella descrizione del Direttore Sportivo Fabrizio Campagnoli: “Sono diversi anni che seguo la carriera di Andrea e in questa stagione si sono create le condizioni per portarlo a Brindisi. Credo sia un playmaker perfetto per il nostro modo di giocare, ha talento offensivo e intensità difensiva. Mi ha colpito molto il suo entusiasmo e la sua voglia di venire alla Dinamo. Sono convinto che farà bene.”

 Le parole di Andrea Procopio, neo acquisto della Brain Dinamo Brindisi: “Sono molto contento e motivato di essere venuto in una piazza come Brindisi, una città che vive di pallacanestro. Avevo diverse situazioni da valutare ma il contesto, la società – di cui tutti mi hanno parlato molto bene – e la chiamata del DS Fabrizio Campagnoli mi hanno convinto e sono sicuro che sia stata la scelta più giusta! Non vedo l’ora di arrivare in città e conoscere la squadra, la società e i tifosi… sono sicuro che tutti insieme con il lavoro, il sacrificio e l’entusiasmo possiamo toglierci soddisfazioni importanti. Forza Dinamo!”

 

La Brain Dinamo Brindisi ringrazia gli agenti Luigi Continolo e Carmine Lopomo per la collaborazione e il buon esito della trattativa.

 

 

venerdì 18 aprile 2025
MESAGNE – Sale l’attesa per uno degli appuntamenti più sentiti dell’anno: questa sera, alle ore 20, partirà dalla Chiesa del Santissimo Crocifisso la tradizionale processione dei Misteri del Venerdì ...
venerdì 18 aprile 2025
0Sabato prossimo 19 aprile a partire dalla serata (ore 21.30) e sino a notte inoltrata, a Montalbano rivivrà il tradizionale “Canto all’uovo”. Una tradizione popolare che si rifà al brano meglio noto come ...
venerdì 18 aprile 2025
Uno strumento fondamentale per pianificare, monitorare e intervenire in maniera efficace sul tema delle antenne e dei campi elettromagnetici Carovigno compie un importante passo avanti nella regolamentazione delle telecomunicazioni. Il ...
venerdì 18 aprile 2025
L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Brindisi, Cosimo Elmo, comunica l’avvio dei lavori per la piantumazione di 24 nuovi alberi di platano, che saranno distribuiti tra via Pace Brindisina, piazza Sapri e piazza ...
venerdì 18 aprile 2025
Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio in diversi abitati della provincia di Brindisi. I lavori riguardano l’installazione di nuove opere acquedottistiche. Per consentire l’esecuzione ...