Prorogato il termine per la presentazione della richiesta di esenzione ticket
martedì 20 gennaio 2009

E’ stato prorogato al 31 marzo 2009 il termine per la presentazione della richiesta di esenzione ticket per prestazioni specialistiche e farmaci, diritto che è stato esteso anche agli inoccupati.


La legge regionale n. 45 del 23 dicembre 2008, oltre a prorogare il termine, ha stabilito, inoltre, che i certificati di esenzione ricevuti non sono soggetti a scadenza, sebbene il cittadino ha l’obbligo di comunicare al distretto di competenza la modifica dei requisiti di reddito.


Per la presentazione delle domande di esenzione, l’ASL BR ha stipulato apposite convenzioni con molti CAF attivi nella provincia di Brindisi autorizzando gli stessi a ricevere le domande dei cittadini che ritengono di aver diritto all’esenzione ticket, corredate da documentazione prevista, ed a rilasciare gli attestati di esenzione elaborati dalla ASL.


I cittadini, pertanto, potranno presentare la domanda per il rilascio dell’attestato di esenzione, oltre che presso gli uffici distrettuali della ASL, anche presso uno dei 150 sportelli operativi allestiti dai CAF. Il servizio è totalmente gratuito. L’elenco dei CAF è disponibile sul sito www.asl.brindisi.it e presso gli uffici amministrativi dei distretti socio-sanitari.


Brindisi, 20/01/2009