<<Main event è la mostra “Caravaggio e il suo tempo”, verrà inaugurata il prossimo 16 luglio e potrà essere visitata fino all’8 dicembre 2023. Cresce la capacità attrattiva della città grazie al contributo dei cittadini mesagnesi, che non perdono occasione per dimostrare quanto tengono alla crescita culturale e civile della propria città, e dei partner che hanno contribuito alla realizzazione del programma>>, ha commentato il sindaco Matarrelli, soffermandosi in particolare sulla funzione determinante che la Rete di Imprese Micexperience guidata da Pierangelo Argentieri ha svolto per il raggiungimento di un risultato così significativo. <<Le numerose manifestazioni di interesse arrivate a seguito dell’avviso pubblicato dall’Amministrazione comunale nei mesi scorsi, hanno caratterizzato in modo decisivo la definizione del cartellone estivo, incidendo molto positivamente sulla qualità dell’offerta artistico – culturale>>, ha spiegato Maurizio Piro, che nel suo intervento ha sottolineato il coinvolgimento di enti, associazioni e operatori culturali.
<<Centocinquanta, tanti sono gli eventi che la macchina amministrativa e organizzativa sta allestendo: è evidente che il ringraziamento per quello che si sta facendo, e per ciò che si andrà a realizzare, va a tutti coloro che sono impegnati a garantire lo svolgimento degli appuntamenti inseriti nel ricco calendario di iniziative>>, così Marco Calò ha richiamato il lavoro di uffici e collaboratori impegnati nella realizzazione di MesagnEstate 2023.
Musica, rassegne letterarie e iniziative di approfondimento storico-culturale, arte, teatro, danza, sport, cinema, divertimento per i più piccoli, mentre cresce l’attesa per il concerto di Al Bano, che chiuderà la Festa Patronale: tutti gli eventi del mese di luglio sono disponibili sul Sito istituzionale della città di Mesagne all’indirizzo https://www.comune.mesagne.br.it/. Nelle prossime settimane verrà diffuso il calendario con i dettagli degli eventi del mese di agosto.