FASANO –Un totale di oltre 12mila e 300 condotte e di quasi 300 nuove utenze. Il Comune di Fasano porta l’acquedotto in località fino ad oggi sprovviste.
Sono cinque le nuove aree interessate dal progetto di estendimento della rete idrica redatto da acquedotto pugliese e approvato dalla giunta comunale.
In particolare, gli interventi riguarderanno contrada sant’Elia con 2.200 metri di condotta, contrada Lamascopone con 2.700 metri, contrada Sant’Angelo con 1720 metri, contrada Campranello con 1.280 metri e contrada Salamina con 4.470 metri.
Il costo stimato è di circa cinque milioni di euro di cui meno di 900mila messi dall’amministrazione.
«Questi poderosi interventi ci consentiranno di coprire vaste aree del nostro territorio ancora sprovviste della rete idrica – dice il sindaco Francesco Zaccaria –. Questo consentirà di migliorare i servizi per i residenti, villeggianti e strutture ricettive che si trovano in quelle zone risolvendo problematiche si trascinano da anni».
Gli interventi ricadono quasi esclusivamente su strade comunali, ad eccezione di quello riguardante contrada Salamina che interessa anche la sp5 gestita dalla provincia di Brindisi.