Forniremo loro tutte le informazioni di cui disponiamo.
Queste le dichiarazioni in una nota del candidato Sindaco ed ora consigliere del comune di Brindisi Lino Luperti:
“Neanche il tempo di festeggiare in piazza la sua elezione e di rilasciare dichiarazioni annunciando i primi impegni da primo cittadino ed ecco che il neo sindaco Pino Marchionna dà vita alla prima iniziativa che meriterà i dovuti approfondimenti, anche in sedi differenti da quella politica.
Pure in questo caso, la vicenda è collegata alla sua funzione di amministratore unico della società Santa Teresa Spa. Pochi minuti prima di rassegnare le dimissioni da amministratore unico della stessa società Santa Teresa spa nelle mani del presidente della Provincia Toni Matarrelli, il dottor Marchionna ha pensato bene di sottoscrivere, con tanto di data 30 maggio 2023, alcune lettere ufficiali con cui è stato comunicato ai lavoratori interessati un avanzamento di livello del Ccnl. Il tutto, ovviamente, anche con un aumento di stipendio mensile.
Queste ‘promozioni sono retrodatate all’1 aprile 2023, ma la lettera, come si evince, porta proprio la data del 30 maggio 2023, cioè quando l’elezione dell’amministratore unico sindaco di Brindisi era stata già sancita (vedi sito internet del Comune di Brindisi, della Prefettura e del Ministero dell’Interno)”. A detta di Luperti questo “rappresenta un fatto gravissimo che diventa ancora più tale se risponde al vero che tra i beneficiari di tali avanzamenti di carriera ci sono anche persone che hanno sostenuto la campagna elettorale proprio al fianco di Marchionna"
Conclude Luperti: "Nelle prossime ore, in ogni caso un accesso agli atti alla Provincia di Brindisi per avere certezza anche di quanto appena affermato. Resta la gravità di un episodio che crea una macchia ancora prima dell’insediamento del nuovo sindaco e della nuova Amministrazione. Il tutto ovviamente, al netto da altre conseguenze che esulano dalla sfera politica.
Sia sospesa la proclamazione. “