Una volta ultimate le operazioni di verifica dei poteri, i lavori dell’Assemblea si svolgeranno secondo il seguente:
ORDINE DEL GIORNO In via ordinaria
1) apertura dell’Assemblea con costituzione dell’Ufficio di Presidenza;
2) intervento del Presidente Federale; 3) intervento e comunicazioni del Presidente di Lega;
4) illustrazione proposte Consiglio Direttivo e delibere consequenziali di cui all’art. 10 comma 1 lett. d), e) ed f) del vigente Statuto di Lega Pro; 5) esame ed approvazione delle proposte di modifica al Codice di Autoregolamentazione; 6) approvazione regolamento minutaggio giovani stagione sportiva 2023-2024;
In via straordinaria
7) esame ed approvazione proposte di modifica Statuto di Lega Pro ai sensi dell'art. 11 lett. i);
8) varie ed eventuali. L’Assemblea si svolgerà a Firenze, presso la sede della Lega, via Jacopo da Diacceto n. 19, in prima convocazione con inizio alle ore 08.00 del 12 giugno 2023 ed in seconda convocazione con inizio 243/511 ALLE ORE 15:00 DEL 12 GIUGNO 2023 e sarà regolata dalle disposizioni vigenti dello Statuto. In caso di indisponibilità del legale rappresentante, le Società possono farsi rappresentare da un delegato scelto - in via esclusiva - tra gli amministratori oppure tra i soci delle stesse, purché persona fisica, nonché tra i soggetti comunque facenti parte dell’organico societario così come risultante dal censimento depositato presso la Lega Pro in data antecedente al conferimento della delega.
Per coloro che sono impossibilitati a partecipare “in presenza”, è consentito prendere parte ai lavori assembleari attraverso video/call conference su piattaforma Webex.
Con separata comunicazione saranno rese note le modalità tecniche di partecipazione ai lavori assembleari, finalizzate a garantire la verifica dei poteri dei singoli delegati assembleari, le modalità di intervento nel corso dell’assemblea e di espressione di voto.