CAROVIGNO - È stato convalidato l'arresto di Cosimo Nigro, l’uomo di 69 anni di San Michele Salentino che nel pomeriggio di lunedì 22 maggio si è reso protagonista di un inseguimento durante il quale ha speronato l'auto dei carabinieri e danneggiato altre vetture parcheggiate per le strade di Carovigno.
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Brindisi, Vittorio Testi, ha confermato le accuse di tentato omicidio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché detenzione di droga. Di conseguenza, è stata disposta la sua detenzione in carcere.
Durante la perquisizione dell'auto di Nigro, una Audi A8, che aveva ignorato l'alt dei carabinieri, sono stati trovati 107 grammi di cocaina e un coltello lungo 18 cm con lama ricurva.
Successivamente, in seguito a ulteriori indagini condotte dai carabinieri del Nor di San Vito dei Normanni presso la sua abitazione, sono state rinvenute diverse dosi della stessa sostanza stupefacente, materiale per il confezionamento e 8100 euro in contanti.
Inoltre, Nigro è stato anche sanzionato dalle autorità di polizia locale per guida senza patente e l'auto era priva di assicurazione.