Pubblico dibattito sulle sfide dell’identita’ europea con il Console Professor Adolfo Morganti
mercoledì 30 gennaio 2008

Venerdì 1 febbraio p.v. alle ore 17,30 si svolgerà presso la sala mostre della biblioteca comunale di Ostuni il dibattito “Le sfide dell’identità europea tra globalizzazione, fondamentalismi e cultura del pensiero unico”, organizzato dalla federazione provinciale di Azione Giovani in collaborazione con AN e l’associazione internazionale “Identità Europea”.


L’identità più autentica del Vecchio Continente sembra oggi vacillare sotto i colpi della globalizzazione mercatista, dei diversi tipi di fondamentalismi e del “pensiero unico” che tutto livella e omologa, e la sfida di un’Europa che guarda alle proprie radici identitarie si fa sempre più importante.


A relazionare sull’argomento il Console Professor Adolfo Morganti, uno dei massimi esponenti a livello europeo della cultura comunitaria tradizionale e cattolica, già componente della commissione cultura del Ministero delle Politiche Comunitarie, saggista di fama internazionale, Console di Romania presso la Repubblica di San Marino e coordinatore nazionale di “Identità Europea”.


Introdurrà i lavori Marcello Ciola, presidente del Circolo di Azione giovani di Ostuni, e dopo i saluti del Sen. Pino Specchia, del Dirigente Nazionale di AG Antonio Tisci, e gli interventi di Luca De Netto, Presidente Provinciale di AG, e del Sen. Euprepio Curto, Presidente Provinciale di Alleanza Nazionale, il pubblico presente potrà rivolgere i propri quesiti al Professor Adolfo Morganti ed alimentare il dibattito.


Brindisi, 29/01/08