Davanti ad un Fanuzzi delle grandi occasioni, il Brindisi riesce ad avere la meglio sulla Cavese agganciando quindi la formazione campana in vetta alla classifica.
Dopo un primo tempo equilibrato in cui hanno prevalso la tensione ed una fase di studio sulla squadra avversaria, nel secondo tempo il Brindisi ha mostrato più coraggio ed intraprendenza aumentando la pressione e cercando con più insistenza le sue punte.
Il gol arriva al 24’ del secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Sirri che riesce a stoppare la palla e trafiggere Colombo.
Dopo il gol la Cavese avanza il baricentro in cerca del pareggio ma il Brindisi riesce a respingere senza affanni gli assalti della squadra ospite che rimane anche in 10 uomini al 92’ in seguito all’espulsione di D’Amore.
Il Brindisi quindi riesce, con la vittoria di oggi, a recuperare gli 8 punti di svantaggio proprio sulla Cavese.
Domenica prossima il Brindisi giocherà contro il gladiator a Santa Maria Capua Tevere mentre la Cavese ospiterà la Nocerina.
In caso di pari punti anche al termine della prossima giornata, il Brindisi e la Cavese dovranno giocarsi la serie C in uno spareggio in una località ancora da definire.
Intanto tutta la città continua a sperare che la rimonta sia coronata con la promozione in serie C che manca dal 1990.
IL TABELLINO
BRINDISI: Vismara, Cancelli (15’ st Maltese), Dammacco (35’ st Ceesay), D’Anna(42’ st Triarico), Valenti, Malaccari, Opoola, Sirri, Di Modugno, Santoro (12’ st Felleca).
A DISPOSIZIONE: Di Fusco, Esposito, Triarico, Felleca, De Rosa, Ceesay, Baldan, Maltese, Stauciuc.
ALLENATORE: Marco Perrone.
CAVESE: Colombo, Rossi, Aliperta(27’st Bubas), Foggia( 27’ st Gagliardi),Banegas, Lomasto(41’ st Tumminelli), Cuomo (35’ st Palma), Bacio Terracino (20’ st Puglisi), Munoz, D’Amore, Magri.
A DISPOSIZIONE: Angeletti, Gagliardi, Palma, Tumminelli, Rusciano, Bubas, Puglisi, Ludovici, Fissone.
ALLENATORE: Emanuele Troisi.
MARCATORI: 23’ st Sirri (BR)
AMMONITI: 20’ pt Sirri (BR), 27’ pt D’Anna (BR), 41’ pt D’Amore (CA), 10’ st Foggia (CA), 40’ st Rossi (CA).
ESPULSI: 45'+3' D'Amore (CA).
RECUPERO PRIMO TEMPO: 3’.
RECUPERO SECONDO TEMPO: 5’.