Il Brindisi vince con la Cavese trascinato da un Fanuzzi al completo
domenica 30 aprile 2023

Davanti ad un Fanuzzi delle grandi occasioni, il Brindisi riesce ad avere la meglio sulla Cavese agganciando quindi la formazione campana in vetta alla classifica.

Dopo un primo tempo equilibrato in cui hanno  prevalso la tensione ed una fase di studio sulla  squadra avversaria, nel secondo tempo il Brindisi ha mostrato più coraggio ed intraprendenza aumentando la pressione e cercando con più insistenza le sue punte.

Il gol arriva al 24’ del secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Sirri che riesce a stoppare la palla e trafiggere Colombo.

Dopo il gol  la Cavese avanza il baricentro in cerca del pareggio ma il Brindisi riesce a respingere senza affanni gli assalti della squadra ospite che rimane anche in 10 uomini al 92’ in seguito all’espulsione di D’Amore.

Il Brindisi quindi riesce, con la vittoria di oggi,  a recuperare gli 8 punti di svantaggio proprio sulla Cavese.

Domenica prossima il Brindisi giocherà contro il gladiator a Santa Maria Capua Tevere mentre la Cavese ospiterà la Nocerina.

In caso di pari punti anche al termine della prossima giornata, il Brindisi e la Cavese dovranno giocarsi la serie C in uno spareggio in una località ancora da definire.

Intanto tutta la città continua a sperare  che la rimonta sia coronata con la promozione in serie C che manca dal 1990.

IL TABELLINO


BRINDISI: Vismara, Cancelli (15’ st Maltese), Dammacco (35’ st Ceesay), D’Anna(42’ st Triarico), Valenti, Malaccari, Opoola, Sirri, Di Modugno, Santoro (12’ st Felleca).

A DISPOSIZIONE: Di Fusco, Esposito, Triarico, Felleca, De Rosa, Ceesay, Baldan, Maltese, Stauciuc.

ALLENATORE: Marco Perrone.

 

CAVESE: Colombo, Rossi, Aliperta(27’st Bubas), Foggia( 27’ st Gagliardi),Banegas, Lomasto(41’ st Tumminelli), Cuomo (35’ st Palma), Bacio Terracino (20’ st Puglisi), Munoz, D’Amore, Magri.

A DISPOSIZIONE: Angeletti, Gagliardi, Palma, Tumminelli, Rusciano, Bubas, Puglisi, Ludovici, Fissone.

ALLENATORE: Emanuele Troisi.

 

MARCATORI: 23’ st Sirri (BR)

 

AMMONITI: 20’ pt Sirri (BR), 27’ pt D’Anna (BR), 41’ pt D’Amore (CA), 10’ st Foggia (CA), 40’ st Rossi (CA).

ESPULSI: 45'+3' D'Amore (CA).

 

RECUPERO PRIMO TEMPO: 3’.

RECUPERO SECONDO TEMPO: 5’.


sabato 14 dicembre 2024
Si rinnova per l'undicesima edizione in Piazza XX Settembre a Pezze di Greco l'appuntamento con il Solstizio d'Inverno. La manifestazione, che si terrà venerdì 20 dicembre, sarà organizzata dalla Pro Loco "Ulivo Vivo", ...
sabato 14 dicembre 2024
ASL BRINDISI - Sono stati presi in carico i primi pazienti in condizioni di disagio socioeconomico nell’ambulatorio multidisciplinare di Equità nella Salute 2021-2027, il programma nazionale del Ministero della Salute, ...
sabato 14 dicembre 2024
Momenti di tensione questa mattina sulla complanare per la circonvallazione di Mesagne, dove intorno alle 9.35 si è verificato un violento incidente stradale. A scontrarsi, un’autovettura della STP e un carro attrezzi, in un ...
sabato 14 dicembre 2024
Un violento nubifragio, durato circa un'ora, si è abbattuto questa mattina, intorno alle ore 9, sulla costa nord di Brindisi, trasformando strade in fiumi e allagando numerose abitazioni. Le zona più colpita è stata ...
sabato 14 dicembre 2024
Confesercenti Provinciale di Brindisi: Solidarietà alle vittime dei recenti episodi criminosi e richiesta di intensificazione dei controlli per la sicurezza di cittadini ed esercenti La Confesercenti Provinciale di Brindisi esprime ...