Turismo, concluso con successo il corso gratuito di inglese per gli operatori
giovedì 20 aprile 2023

FASANO – Si è concluso con successo il corso gratuito di «inglese di base» tutto dedicato agli operatori dell’industria turistica fasanese.

Le lezioni, tenute dalla prof.ssa Elisa Milan, si sono svolte presso il Laboratorio Urbano di Fasano «Ciaia Lab» per un totale di venti ore, costruite in modo da fornire ai partecipanti una base teorica e pratica della conoscenza della lingua inglese.
Un corso completo composto da regole grammaticali e da sezioni riguardanti il vocabolario e l’uso della lingua nella sua accezione più pratica.


Questa opportunità rientra nell’ambito di «Turismo è Formazione», il segmento di iniziative dell’Amministrazione Comunale tutte dedicate alla crescita professionale di chi opera nel mondo del Turismo.
Un’esigenza, quella legata alla formazione, manifestata dalla Consulta del Turismo alla quale il Comune di Fasano, in collaborazione con la rete di operatori del Parco Culturale Gruppo Fortis, sta cercando di dare risposte e supporto.

 

L’obiettivo è quello di elevare sempre più gli standard qualitativi dell’offerta ricettiva del territorio di Fasano, offrendo opportunità di crescita alle imprese e a tutti coloro che hanno scelto di lavorare, o intraprendere i loro studi, in questo settore. Tutto ciò rappresenta, inoltre, un’ottima opportunità anche per tutti coloro che vogliono entrare o specializzarsi in questo ambito, data anche dall’avvio di iniziative pensate per chi è alle prime esperienze o per i professionisti che vogliono implementare nuove abilità.

 

«Gli operatori iscritti hanno avuto la possibilità di approcciarsi alla lingua inglese, in modo totalmente gratuito, per utilizzarla nel loro ambito professionale già in vista della prossima stagione estiva. - spiega l’assessore al Turismo Pier Francesco Palmariggi - Quando diciamo che la vera sfida non sono i numeri, se pur eccellenti, del turismo fasanese.

Quando diciamo che l’aritmetica non è tutto, intendiamo proprio questo: serve qualità e, soprattutto, serve far crescere la nostra comunità, che qui vive, qui lavora, qui accoglie ed esprime la nostra cultura. Questo sforzo, e non la classifica, potrà farci andare più lontano.

Non perdiamo la voglia di metterci in gioco, di crescere e di migliorare, tutti quanti: i turisti arriveranno di conseguenza».

lunedì 22 luglio 2024
Comunicato della  Fondazione San Raffaele di Ceglie Messapica In data odierna il TAR ha accolto l’istanza proposta dalla scrivente per l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia, della deliberazione n. 1552 ...
lunedì 22 luglio 2024
OSTUNI - La Terrazza Sulla Rupe è lieta di annunciare un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica italiana. Giovedì, 8 agosto alle ore 21:00, la splendida location incastonata nella Città Bianca ...
lunedì 22 luglio 2024
Nei giorni scorsi, l’assessore regionale all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, insieme al direttore del Dipartimento Agricoltura, Gianluca Nardone, e al dirigente dell’Osservatorio Fitosanitario, Salvatore Infantino, ha ...
lunedì 22 luglio 2024
Fasano - Si è svolta questa mattina a Palazzo di Città la Conferenza dei Servizi decisoria per l’approvazione definitiva del Piano sociale di Zona 2022-2024 del “Consorzio per l’Integrazione e ...
lunedì 22 luglio 2024
  Nella giornata odierna, nell’ambito delle indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia del Tribunale di Lecce, la Squadra Mobile di Brindisi e la S.I.S.C.O. di Lecce, hanno dato esecuzione all’ordinanza di ...