La biblioteca comunale per l'infanzia Teste Fiorite al parlamento europeo
martedì 11 aprile 2023

La biblioteca comunale per l'infanzia Teste Fiorite al parlamento europeo

BRINDISI - Il 28 marzo scorso a Bruxelles la Biblioteca De Leo, (partner del Comune di Brindisi), ente gestore della biblioteca comunale per l’infanzia Testefiorite di Palazzo Nervegna e tutor del tirocinio della dott.ssa Claudia Di Cera, ha presentato al vicepresidente del Parlamento Europeo Bruxelles l'on. Marc Angel e agli altri membri italiani del Parlamento l'impatto, i risultati e l'esperienza svolta durante il tirocinio, nella biblioteca Teste Fiorite, del corso di specializzazione del progetto Erasmus BIBLIO DigitalBiblio.

Un ringraziamento è stato reso a chi con passione e professionalità lo ha portato avanti (Claudia Di Cera), e a tutti gli esperti che, gratuitamente, hanno generosamente regalato le loro conoscenze e il loro amore per la biblioteca (Francesco Romanelli, Domenico Grassi, Laura Sabatelli, la società Ecotecnica con Rita Simone, Andrea Turrisi e Gianluigi Cosi, Marianna Covino, Umberto Russo e Hero, Francesca Panessa, Ornella Tarullo).

Nel pomeriggio si è tenuto il workshop per la prosecuzione del progetto per gli anni successivi.

È stata l'occasione per sottolineare l'importanza delle biblioteche e degli archivi come pilastri per la democrazia, a maggior ragione quando questi sono luoghi dedicati all’infanzia come Teste Fiorite.

 foto comune di Brindisi