Fisioterapia, è nato il primo consiglio direttivo dell’ordine dei fisioterapisti della provincia di Brindisi – Lecce
giovedì 30 marzo 2023


Per la prima volta il territorio di Brindisi-Lecce ha una rappresentanza di fisioterapisti. Il 20 marzo si è insediato il primo consiglio direttivo dell'Ordine dei Fisioterapisti (OFI) della provincia di Brindisi-Lecce, presieduto dalla dott.ssa Vittoria Maria Rosaria Ligorio.

“Si avvia quindi la prima importante pagina della fisioterapia territoriale con grande entusiasmo e partecipazione dei professionisti, simbolo della voglia di riscatto, indipendenza e affermazione della categoria – dichiara Angelo Scrimitore, neo eletto presidente dell’Ordine dei Fisioterapisti della provincia di Brindisi – Lecce. 

Oltre al presidente il consiglio direttivo ha nominato alla vicepresidenza la dott.ssa Annamaria Zaccaria, segretario il dottor Antonio Rizzo e tesoriere la dott.ssa Sara Perrone.

Al Consiglio Direttivo partecipano, in qualità di consiglieri: la dott.ssa Vittoria Maria Rosaria Ligorio, il dottor Massimiliano Mariano, il dottor Jacopo Spedicato, la dott.ssa Simona Lazzari e il dottor Giuseppe Giovannico.

Costituiscono il Collegio dei Revisori il dottor Marcello Buttazzo, la dott.ssa Stefania Nobile e il dottor Ivano De Nicola Lezzi.

Il Consiglio Direttivo, appena insediato, resterà in carica quattro anni e ha diversi obiettivi da raggiungere tra i quali:  

- Lavorare come organo di rappresentanza di tutti gli iscritti interfacciandosi con gli interlocutori delle realtà locali e nazionali.

- Svolgere attività di vigilanza rispetto agli abusi della professione e di garanzia rispetto alla qualità dei servizi erogati dai fisioterapisti.

lunedì 22 luglio 2024
ASL BRINDISI - Le orchestre sociali come strumento innovativo di supporto per bambini e famiglie in condizione di vulnerabilità. È uno degli argomenti del seminario sul Programma di intervento per la prevenzione ...
lunedì 22 luglio 2024
TORRE CANNE ( FASANO)  -  Appuntamento giovedì 25 luglio dalle ore 10.00 spiaggia di Torre Canne (nei pressi di Lido Sabbia Doro) Fasano - “Bandiera Blu: al mare in sicurezza” è un evento che mira a ...
lunedì 22 luglio 2024
SAN PIETRO VERNOTICO - All’alba del 22 luglio 2024,  i Carabinieri del Comando Provinciale di Brindisi, con il supporto nella fase esecutiva dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia, dell’Aliquota di ...
lunedì 22 luglio 2024
La bellezza, la cultura e l'ospitalità salentina saranno protagoniste della 14^ edizione di Miss Summer Salento, un evento attesissimo che si avvierà il prossimo 28 luglio a partire dalle ore 20:30 presso il prestigioso Lido ...
domenica 21 luglio 2024
Pubblichiamo il Comunicato Stampa  di Antonio Macchia, Segretario Provinciale CGIL Brindisi Solidarietà alla famiglia di Mario Rotiglio, subito un tavolo per affrontare le carenze di organico, si può mandare una ...