Il Castello comunale di Mesagne si arricchisce di nuovi servizi: una cartoguida multimediale che permetterà di accedere in autonomia alle informazioni storiche sul millenario maniero.
Basterà inquadrare col proprio smartphone il QR code visibile sullo stampato e il viaggio avrà inizio: la mappa è collegata tramite qcode a un nuovo sito web del Castello: https://castello.comune.mesagne.br.it/ . Ci si può così immergere tra gli spazi dei due piani del castello in piena coscienza.
Scrive il Sindaco di Mesagne Matarrelli:”Realizzata da “M’Arte sas”, la società che gestisce per conto dell’Amministrazione Comunale l’ufficio “Infopoint turistico Mesagne” - e che ringrazio per la professionalità e la passione finora dimostrate - la guida verrà consegnata senza alcun costo aggiuntivo insieme al biglietto d’ingresso al Castello.”
Queste le dichiarazioni rilasciate sulla fanpage social di M’arte turismo: ” Ideata dal nostro staff, condivisa dall’Ufficio cultura del Comune di Mesagne e supportata dal sindaco Toni Matarrelli e dal consulente alle politiche culturali Marco Caló, la cartoguida vuole essere un pratico strumento per la visita autonoma del bene.
La mappa è collegata tramite qcode a un nuovo sito web del Castello e consente di visitare i due piani del monumento in maniera agile ma approfondita.
La cartoguida rimarrà nella disponibilità dell’amministrazione comunale. Siamo fieri di contribuire alla fruizione consapevole del Castello.”