Sul palcoscenico, trasformato per l’occasione in un tappeto di gara, si svolgeranno competizioni di Cerchio aereo, Tessuto aereo, Amaca aerea, Corda aerea, Pole dance, e Acrobatica aerea di gruppo.
In pista, 50 atleti provenienti da tutta la regione, di cui 11 sono i brindisini della Palestra Vertical Gym in gara per accedere alla finale nazionale che si terrà dal 25 al 28 maggio ad Ancona.
In giuria, 5 giudici nazionali, provenienti da tutta Italia, chiamati a giudicare la competizione e attribuire punteggi e premi.
Gli sport aerei sono discipline acrobatiche ispirate alle pratiche circensi. Attraverso l’utilizzo di attrezzi sospesi, gli atleti eseguono in aria movimenti spettacolari, tonificando il corpo e riuscendo a trovare maggiore armonia e fluidità nei movimenti.
Dichiara Simona Melli: “Da sempre, queste discipline esercitano sul pubblico un enorme fascino. Da qualche anno sono uscite dal tendone del circo e si sono conquistate un posto rilevante nel panorama sportivo, in quanto capaci di attirare un numero sempre crescente di appassionati. Sebbene le abilità degli atleti aerei, grandi e piccini, possano apparire sovrannaturali, in realtà si tratta di discipline alla portata di tutti coloro i quali abbiano grinta, motivazione, costanza e passione”
Per poter assistere alle gare è possibile acquistare un biglietto di 10€ presso l’Associazione.