I primi avvisano Fratelli d’Italia che i candidati scelti andranno appoggiati in ogni caso, senza se e senza ma.
Pare che ci si l’intesa tra FI e Lega per i candidati sindaci : A Brindisi Pino Marchionna e a Francavilla Fontana Adriana Balestra. FdI invece vorrebbero candidare Pietro Guadalupi a Brindisi e Michele Iaia a Francavilla.
Una bella "gatta da pelare ", di cui parla il senatore Euprepio Curto, ex parlamentare oggi in Forza Italia, conferma la spaccatura in atto.
Queste le sue parole: “Sarebbe sciocco smentire che tra Forza Italia e Lega da una parte e Fratelli d’Italia dall’altro sia in corso un braccio di ferro di natura politica che potrebbe avere ripercussioni negative per il futuro della coalizione in terra di Puglia e in provincia di Brindisi.
Al contempo non può non osservarsi come in questa deleteria situazione si sia giunti, nonostante il comportamento di assoluta correttezza e disponibilità al dialogo mostrato e confermato da Forza Italia, a causa della condotta politica, invero molto maldestra, assunta da chi, trovatosi a gestire dinamiche di un certo rilievo, ha dimostrato la sua totale inadeguatezza a tale delicatissimo ruolo.
Tutto ciò si sia creato nonostante la condotta sempre corretta assunta dal coordinatore Regionale di Forza Italia, l’onorevole Mauro D’Attis“.