Terza vittoria esterna consecutiva per la Happy Casa Brindisi che consolida le proprie ambizioni di post season espugnando il PalaBarbuto di Napoli grazie a un grande ultimo quarto di gioco da 31-11, decisivo per venire a capo di un match spigoloso e combattuto. MVP di serata Nick Perkins autore di 25 punti con 9/14 al tiro.
L’inizio è di marca partenopea (6-0) con la Happy Casa che risponde subito presente per un contro break di 8-0 propiziato dalle prime triple di Reed e Burnell. Il primo quarto si alterna di emozioni e canestri da ambo le parti per un parziale di 25-24 in favore dei padroni di casa guidati da un ispirato Wimbush alla terza presenza dal suo arrivo a Napoli.
Reed commette il terzo fallo personale in difesa su Uglietti, decisivo nel secondo quarto al suo ingresso in campo e la Gevi trova il massimo vantaggio sul +9 (47-38) al 18’
Dopo il timeout chiamato da coach Frank Vitucci è Harrison a realizzare 5 punti di fila per chiudere il primo tempo sul 51-43. Capitan Burnell suona la carica al rientro dagli spogliatoi con la tripla centrale affiancato dai giochi in post basso di Nick Perkins (55-52 al 23’).
Wimbush e Bowman danno vita a una sfida balistica offensiva di alto livello e la Happy Casa rientra a contatto a fine terzo quarto di gioco (69-65). Il sorpasso arriva al 32’ con i recuperi e canestri di Reed in contropiede (72-78) e le triple di capitan Burnell a mettere la freccia del sorpasso.
La difesa brindisina sale di tono nel momento clou e Napoli si ferma a soli quattro punti realizzati in cinque minuti per un super parziale di 24-4 che vale il +16 (73-89). La Happy Casa scappa via e non si volta più indietro mostrando grande carattere e autorità.
La prossima partita Domenica 26 Marzo al PalaPentassuglia contro Treviso, inizio ore 18:30.