Si è insediato ieri, 16 marzo, il Consiglio comunale dei Ragazzi di Brindisi con la prima seduta nell’aula consiliare di Palazzo di Città.
Il neo eletto sindaco junior Diego Caianiello ha pronunciato il giuramento di rito e ha ricevuto la fascia tricolore dal Primo Cittadino di Brindisi, Riccardo Rossi. Ad eseguire dal vivo l'inno di Mameli l’orchestra della scuola Marco Pacuvio.
Nel corso della seduta è stato eletto il presidente del Consiglio comunale dei Ragazzi, Samuel Ricco e sono stati nominati i membri della nuova giunta del CCR Brindisi: assessore alla Scuola ed educazione Martina Zezza, assessore all’Ambiente e salute Ambra Bruno, assessore alla Socialità e solidarietà Carlotta Pennetta, assessore allo Sport e tempo libero Riccardo Ciullo, assessore alla Sicurezza e legalità Mariastella Daniele, assessore alla Cultura, comunicazione e spettacolo Vittoria Convertino.
La seduta è stata una prima occasione per aprire un confronto sulla prossima attività pubblica del Consiglio comunale dei Ragazzi che riguarderà azioni in difesa dell’ambiente in sinergia con il WWF Brindisi. In linea con questa idea, sabato 18 marzo, la giunta partecipa alla pulizia del tratto di costa dell’Isola di Sant’Andrea nell’ambito del progetto “Ri-party-amo” l’evento itinerante nazionale promosso da Intesa San Paolo, Jovanotti e WWF per la salvaguardia del territorio nazionale.
Brindisi: si è insediato il nuovo consiglio comunale dei ragazzi
venerdì 17 marzo 2023
