Vipostore francavilla non tradisce le attese: vittoria netta a Cutrofiano
lunedì 13 marzo 2023

La Volley Vipostore Francavilla regola la trasferta a Cutrofiano con un netto 0 a 3 proseguendo il suo quasi perfetto ruolino di marcia.

Una classifica troppo severa per le ragazze di Cutrofiano, infatti, il team allenato da Mister Salomoni si dimostra una squadra tosta e ben organizzata da affrontare tra le mura amiche e il risultato pieno di 0-3 non era poi così scontato.

Basti pensare, che prima di questo incontro,  le ragazzine terribili di Cutrofiano in ogni partita casalinga hanno portato a casa almeno un set contro tutti i team del girone, ad eccezione della sfida con Castellaneta.

 

La Volley Vipostore Francavilla scende in campo con Mercanti al palleggio, Morone opposto, Tornesello e Labianca al centro, Cristofaro e  Kostadinova (rientrato dopo 3 settimane di stop) ai lati, libero Quarto.

Nel Cuore Di Mamma Cutrofiano rientra al palleggio Lerario (ai box nella sfida con Fasano) opposta a Caruso, Ungaro e Di Diego in banda, Danaila e Greco al centro, libero Baratella.

La prima frazione di gioco vede le ragazze di Mister Giunta amministrare un forte vantaggio iniziale 2-8, 10-16 fino alla chiusura del set con un perentorio 17-25.

Il secondo set sulla falsa riga del primo vede guidare la Vipostore sotto gli attacchi di Morone, Tornesello e Labianca fino al 13-21. La reazione di Di Diego e compagne nulla può contro l'organizzazione delle francavillesi: il secondo set si chiude sul 16-25.

Il terzo ed ultimo set, complice l'ingresso di Fatticcioni tra le fila del Cutrofiano, parte con un sostanziale equilibrio (7-8), prima dell'allungo decisivo di Kostadinova e compagne (14-21).

Le Cutrofianesi provano a riaprire il set forzando la battuta, ma la buona prova in ricezione della nostra seconda linea guidata da Quarto non si fa impensierire. Il team arancio-blu del Patron Di Castri mantiene inalterato l'andamento della gara, chiudendo l'incontro con il punteggio di 20-25.

Lo 0-3 portato a casa in questa sfida, avvalora, l'ottimo e instancabile  lavoro svolto da staff e atlete che ancora una volta dimostrano, che a prescindere all'avversario, la fame e la voglia di portare a casa il risultato è sempre la stessa.

Da Martedì le ragazze saranno già a lavoro per preparare la prossima delicata sfida contro Isernia Domenica 19 Marzo a Francavilla Fontana.

 

TABELLINO

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO – VIPOSTORE FRANCAVILLA 0-3 (17-25/16-25/20-25)

CUTROFIANO: Visciano, Di Diego 7, Danaila 9, Cosso, Lerario 2, Caruso 2, Fatticcioni 6, Ianne, Greco 1, Ungaro 12, Martella 2, D’Urso (L), Baratella (L), Piredda. All. Salomoni.

VIPOSTORE FRANCAVILLA: Kostadinova 8, D’Onofrio, Tornesello 6, Quarto (L), Di Paola, Santoro (L), Mercanti 2, Labianca 8, Lapenna, Cristofaro 5, Fanigliulo, Caforio, Morone 13. All. Giunta.

ARBITRI: Guagnano – Plantamura


martedì 25 giugno 2024
SAN MICHELE SALENTINO - Inaugurato oggi a San Michele Salentino il Parco giochi inclusivo intergenerazionale della Zona 167 finanziato nell’ambito del Progetto OASI (Opportunità Accessibile di Spazi Inclusivi), finanziato dal ...
martedì 25 giugno 2024
ASL BRINDISI - Una giornata di sensibilizzazione alla donazione del sangue con due eventi promossi dal Centro Trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi, organizzati in collaborazione con l’Istituto Cappuccini di Brindisi ...
martedì 25 giugno 2024
  Il triatleta brindisino Ruben Benigno si è qualificato per i mondiali di Ironman 70.3, che si terranno il 15 dicembre 2024 a Taupo, in Nuova Zelanda. L'atleta ha conquistato il pass per la competizione iridata domenica 23 ...
martedì 25 giugno 2024
FASANO - Parte il conto alla rovescia per l’inizio della 13ª edizione del mondiale di pattinaggio artistico su ruote, in programma dal 4 al 7 luglio a Fasano. Con oltre 400 atleti iscritti provenienti da 13 nazioni, accompagnati ...
martedì 25 giugno 2024
A distanza di circa di due mesi dall’inaugurazione del progetto “Refitting soul Demetra: io sono. Io posso”, modulo “Un tuffo a colori”, il sodalizio creatosi intorno all’avvio dell’iniziativa ...