La Lega di Francavilla Fontana, dopo innumerecoli trattative e tanto tempo speso, pone un ultimatum agli alleati della coalizione di centrodestra e chiede, proprio ieri Domenica 12 Marzo 2023, che “entro tre giorni, sia definito il candidato sindaco”.
Questa la Nota con cui si chiede entro tre giorni ci sia il candidato Sindaco del Centro Destra per Francavilla Fontana.
“Pur nella consapevolezza dell’importanza dell’unità del CDX nelle imminenti elezioni amministrative a Francavilla Fontana riteniamo inaccettabile qualsiasi tipo di veto su donne/uomini o sigle afferenti al CDX. Tale comportamento è incompatibile con il senso di responsabilità di una coalizione che vuole concorrere unita per vincere. Riteniamo che si sia già perso anche troppo tempo inseguendo candidature esterne improbabili alle quali, tra l’altro, non ci siamo mai opposti pur di non ostacolare il processo di unità della coalizione. Nella convinzione che il tempo sia abbondantemente scaduto e che la statura di alcune candidature interne sia degna del massimo rispetto nel consenso e gradimento della pubblica opinione e nella competenza e legittimità del profilo politico, auspichiamo che entro, e non oltre, tre giorni sia definito il candidato Sindaco espressione della massima condivisione possibile”.
In foto: Adriana Balestra, consigliere Lega del comune di Francavilla Fontana.