Utopie e realismo fotografico – Brindisi sarà la capitale europea della cultura? (il sogno del Sindaco Mennitti)
mercoledì 7 gennaio 2009

Queste foto sono state scattate il 5 gennaio 2009 alle ore 9,37 in via Cesare Battisti, vicino alla  rivendita di giornali Silvestro ed alla  sede della redazione di  “Senza Colonne”, proprio di fronte  Palazzo delle Poste.


Nelle intenzioni e speranze del Sindaco, la città di Brindisi fra cinque anni  dovrebbe competere culturalmente con Venezia e Ravenna…


””



Intanto ammirate il visivo, e ben calibrato cromaticamente, degrado in pieno centro storico! Addirittura una transenna, a protezione della sporcizia, fonte di bacili infettivi, occupa mezzo marciapiede, già impercorribile per la colonnina di metallo, come un cippo funereo. Due metri prima c’è il portone dal quale si accede alla Redazione di “Senza Colonne” e quattro metri prima c’è la rivendita di giornali di F.Silvestro.


Possibile che i redattori del popolare quotidiano brindisino, che pur avranno notato simile bruttura, non si siano risentiti e non abbiano scritto un rigo di denuncia? Possibile che il Sindaco e molti consiglieri comunali che acquistano i giornali dalla rivendita non abbiano notato lo sconcio?

........  Si !!.


Qui sotto altre due foto, da altra angolazione, evidenziano la necessità di un pronto intervento da parte di chi di dovere.

  (al.tar.)


 




””


””