Cobas, DCM- ex GSE: corteo e conferenza in cui chiederanno a Bonomi Fitto ede Emiliano un incontro per salvare i lavoratori.
martedì 7 marzo 2023
 

Il Sindacato Cobas ha svolto una assemblea dei dipendenti DCM-ex GSE nei giorni scorsi dove è stato deciso un corteo per Lunedì 13 Marzo con partenza alle ore 8,30 dal Piazzale Crispi, Stazione di Brindisi, per arrivare alle ore 10,00 davanti al Cinema Impero dove si svolgerà la Conferenza Annuale di Confindustria Brindisi che avrà come ospiti il Presidente Nazionale di Confindustria , Carlo Bonomi, il Ministro per il Pnrr, Raffaele Fitto , il Presidente della Regione Puglia , Michele Emiliano.

Il Cobas ,unitamente ad una delegazione di lavoratori DCM, chiederà a questi illustri ospiti di poterli incontrare dove poter rappresentare la difficile situazione in cui si trovano affinchè ognuno per le proprie responsabilità possa contribuire a trovare una soluzione che salvi gli stabilimenti brindisini ed occupazione .

Chiederemo sostegno affinchè si eviti assolutamente la chiusura dei due stabilimenti brindisini, Dema e Dar, prevista dalla riorganizzazione del gruppo Dema e con una soluzione occupazionale che veda dentro i lavoratori della Dcm.

L’acquisto di GSE da parte del fondo americano aveva portato con sé tante speranze di una ripresa piena delle attività .

La divisione prima in 2 società dei lavoratori Gse,DCM e DAR, poi l’essere relegati come DCM al di fuori di qualsiasi responsabilità lavorativa dal gruppo DEMA ha completato il quadro negativo a cui assistiamo oggi.

Alla manifestazione di giorno 13 marzo chiederemo la partecipazione dei lavoratori dei 2 stabilimenti brindisini che il gruppo Dema ha deciso a Brindisi di chiudere ,Dema e Dar, dove oltre 150 lavoratori rischiano il posto di lavoro.

Il territorio brindisino deve farsi sentire in questa giornata che vede la presenza di questi ospiti illustri.

Così come è stato detto nel corso della assemblea… se dobbiamo morire e con noi le nostre famiglie preferiamo che avvenga mentre combattiamo per la nostra dignità.

 

Comunicato a firma di Roberto Aprile per i Cobas.

domenica 14 aprile 2024
“Brindisi – Comune a sostegno dei donatori di vita". È il messaggio che da oggi, domenica 14 aprile 2024, è riportato sui pannelli stradali integrativi installati nelle strade di accesso alla città di ...
domenica 14 aprile 2024
A partire da martedì 16 aprile 2024, sarà avviato il percorso cosiddetto di “migrazione” delle chiamate di emergenza provenienti dai distretti telefonici 080 (Bari) e 0831 (Brindisi) sul Numero Unico di Emergenza ...
domenica 14 aprile 2024
Nella mattinata di ieri , sabato 13 aprile, un evento insolito è accaduto via Fratelli Bandiera a Francavilla Fontana, nei pressi della scuola secondaria di primo grado "Virgilio".  Due scippatori ha tentato di rubare la ...
domenica 14 aprile 2024
Nella tarda serata di ieri 13 aprile, un grave incidente ha sconvolto la strada statale 379, arteria che collega Brindisi a Bari. Lungo la carreggiata nord, in direzione Bari, nei pressi dello svincolo per Pantanagianni, marina di ...
sabato 13 aprile 2024
L'evento si è verificato nella tarda mattinata  di oggi sabato 13 aprile , all'incrocio tra la strada che porta all'ospedale Perrino verso il il centro commerciale sulla strada per Lo Spada. Nell'impatto sono stati ...