La compagnia Attoterzo composta da circa 60 artisti pugliesi della più variegata natura, dal 2015 propone opere di teatro musicale contemporaneo; ed è attualmente la compagnia del teatro Impero di Brindisi.
Il teatro Impero diventa così sede stabile e operativa di una compagnia, dando vita ad una unione di tradizione ed innovazione teatrale di grande slancio e importanza per la città di Brindisi.
Con una compagnia teatrale stabile, Brindisi avrà un’istituzione culturale nuova, che sarà fonte di attrazione ed ispirazione per giovani e cultura per i meno giovani, valorizzando a 360° sia la città che la provincia.
Questo bel connubio sarà inaugurato con “Romeo+Giulietta Odio/Amore - Il Musical”, che Attoterzo proporrà al Teatro Impero, il 15 ed il 17 Febbraio 2023 alle ore 20.30.
Gli artisti. formidabili e pieni di passione, insieme ai costumi realizzati dalla sartoria Meghy Costumes d’Epoque di Mesagne daranno al pubblico un grande spettacolo.
Tony Bottazzo, direttore generale e Artistico dichiara: “Il nostro obiettivo è promuovere le arti sceniche, fare cultura, ispirare i giovani con la bellezza dello spettacolo: a teatro si respira la vita”.
Si addentra un po' di più Yuri Masulli, direttore operativo: “Questo nuovo legame con il Teatro Impero non è solo un’opportunità per la compagnia e per il suo desiderio di fare spettacolo, ma è anche un’opportunità per la nostra città, che con l’arte potrà raccontare alla gente ed al territorio il suo fervore culturale, il suo posto nel mondo, la sua bellezza autentica”.
La direttrice di Attoterzo, Federica Argentieri rimarca: “Abbiamo la possibilità di dare nuova luce al Teatro Impero, di stimolare l’economia ed il turismo con l’arte e di rendere Brindisi un nuovo punto di riferimento nel settore dello spettacolo”.
Qui l’intero video del flash moob: https://www.youtube.com/watch?v=Bg5oBRxIkaE
Foto: screenshot del video flash moob della compagnia Attoterzo