Il “nostro” Al Bano, è stato il grande protagonista della seconda serata del Festival di San Remo. Il famosissimo cantante di Cellino San Marco ha fatto parte del Trio scelto da Amadeus, “Leggende della musica italiana”, insieme ad altri due grandissimi protagonisti del panorama musicale italiano: Gianni Morandi e Massimo Ranieri.
I tre “grandi” hanno cantato alcuni dei loro pezzi più celebri come: Uno su mille, Perdere l'amore, E' la mia vita, Rose rosse, Andavo a cento all'ora, Scende la pioggia, ed altri.
C’è stata una bellissima atmosfera di gioia e spensieratezza tanto che dopo il brano Felicità, Gianni Morandi chiesto: "Al Bano ma ci vuoi uccidere con questi acuti?".
Al termine dell’esibizione, dove ognuno ha cantato i proprio brani, i tre artisti hanno cantato insieme “ il nostro concerto” in omaggio a Umberto Bindi.
Ma non fisce qui; dopo che Amadeus ha ricordato che Al Bano compirà 80 anni a Maggio (gli ha fatto spegnere anche le candeline in anticipo sul palco). Lo stesso Albano si è ritagliato un piccolo show personale dicendo:
"Devo tutto a questo palcoscenico le mie gioie e la mia rinascita. Permettimi di fare un gesto, già proposta una volta, e che ripeto". Così lasciando tutti a bocca aperta si è esibito svolgendo alcuni piegamenti sulle braccia sul palcoscenico dell’Ariston. Una Ovazione!
Immagini Rai Uno