Fabio De Nunzio già inviato di Striscia la Notizia e Presidente dell'associazione Bullismo No Grazie sarà nei giorni 7, 8, 14 e 15 Febbraio 2023 a Brindisi e Mesagne per incontrare centinaia di ragazzi delle scuole Marzabotto di Brindisi, Ferdinando di Mesagne, Majorana e Fermi di Brindisi per ricordare ogni giorno che dobbiamo impegnarci tutti e sempre per combattere e prevenire, tramite formazione ed informazione, il bullismo, il cyberbullismo e la violenza in qualsiasi forma si presenti, e per tenere alta l’attenzione verso un fenomeno che è in continua ed ampia diffusione, che porta sempre più i ragazzi vulnerabili ad isolarsi, a perseguire istinti autolesionisti o, peggio ancora, al suicidio.
Bullismo no grazie, nel corso di questo ultimo anno ha sempre voluto fare prevenzione ed informazione su tali fenomeni incontrando sul territorio i ragazzi nelle scuole di ogni ordine e grado, i genitori, i docenti e gli adulti che collaborano nel mondo dell'educazione.
Fabio De Nunzio, Presidente di Bullismo No Grazie, dichiara: Sono molto felice di tornare nella mia Brindisi per incontrare tanti ragazzi e forse tanti figli di amici e parenti che ho a Brindisi. Ritornare in città è sempre emozionante e mi fa ricordare quando giocavo con i miei fratelli, cugini e amici alla Commenda. Ho portato la mia Brindisi anche nel libro Sotto il segno della bilancia News vincitore di 5 premi letterari. Voglio ringraziare per l'organizzazione Salvatore Intiglietta e tutti i dirigenti scolastici.