Dall’Agenzia delle accise, dogane e monopoli di Brindisi donate 100 paia di scarpe ai bimbi meno abbienti.
venerdì 3 febbraio 2023

 

Riportiamo qui la notizia, arrivata direttamente dalle pagine social del Comune di Giurdignano, che ha ricevuto dall’Agenzia delle accise, dogane e monopoli di Brindisi, delle scapre sequestrate.


"Più di 100 paia di scarpe per bambini sono state donate dall’Agenzia delle accise, dogane e monopoli di Brindisi alle famiglie in difficoltà del Comune di Giurdignano e dei vicini Comuni" si legge. 

"Si tratta di scarpe nuove, sequestrate per contraffazione che, anziché finire al macero, saranno destinate ai bambini meno abbienti".

"Il materiale donato non presenta alcuna criticità relativa agli standard di sicurezza per i bambini così come ha riferito il responsabile dell’ufficio doganale, il dottor Tommaso La Notte". 

"Il sindaco, nel ringraziare il dirigente per la lodevole iniziativa, si è fatto promotore affinché il Comune di Giurdignano diventi un hub per tutto il territorio limitrofo e punto di raccolta e distribuzione di altre donazioni che, certamente, continueranno ad arrivare".

"L’iniziativa benefica è stata favorita dall’opera del responsabile della Polizia locale, Emanuele Sergio, che ha messo in contatto il sindaco di Giurdignano con Adm di Brindisi ed ha attivato la Protezione Civile di Giurdignano, immediatamente messasi a disposizione, per le operazioni di prelievo e consegna della merce donata".

"Sono già in corso contatti con le amministrazioni e le associazioni dei Comuni vicini al fine di costituire una rete che consenta la più ampia diffusione a famiglie/persone bisognevoli del materiale donato da Adm di Brindisi".

"Si ringrazia il responsabile dell'ufficio doganale, Tommaso La Notte, il responsabile della Polizia Locale di Giurdignano  Emanuele Sergio e la protezione civile di locale"


venerdì 19 luglio 2024
Il Brindisi Football Club, dopo un'annata travagliata e piena di delusioni in Serie C, si è trovato di fronte a gravi problemi societari che hanno messo a rischio la sua stessa esistenza nel campionato di Serie D. Nonostante le ...
venerdì 19 luglio 2024
 - IMMAGINE DI REPERTORIO -  Pubblichiamo la nota del Presidente del Comitato regionale permanente della Protezione civile Maurizio Bruno “Ieri mattina con il Prefetto di Bari Francesco Russo, il direttore regionale dei ...
venerdì 19 luglio 2024
OSTUNI – Durante un'ispezione effettuata il 16 luglio a Ostuni, una rinomata struttura ricettiva è stata sanzionata dai carabinieri del NAS di Taranto e dagli operatori della Asl Brindisi per gravi violazioni ...
venerdì 19 luglio 2024
Oggi, il Dipartimento Sviluppo e Innovazione Tecnologica dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM) ha lanciato la piattaforma Wi-Fi by Italia nei porti di Brindisi e Termoli. Questi porti sono i ...
venerdì 19 luglio 2024
MESAGNE - Questa mattina, giovedì 18 luglio, Sua Eccellenza Luigi Carnevale, Prefetto di Brindisi, ha fatto visita a Mesagne, incontrando il Sindaco e la Giunta presso Palazzo dei Celestini. Carnevale ha lodato la città come ...