Alla presenza del Procuratore Capo di Brindisi, Antonio De Donno, del Presidente della Provincia di Brindisi, Antonio Matarrelli, del sindaco di Latiano Cosimo Maiorano, della giornalista e presidente dell’associazione La valigia blu Fabiana Agnello, del capitano Vito Sacchi della compagnia carabinieri San Vito dei Normanni e dell’assessore alla Cultura Monica Albano, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Percorso di Legalità del comune di Latiano e della terza edizione del Premio Honestas.
L'Amministrazione Comunale comunica che il Premio Honestas divenuto ormai itinerante fra i comuni della Provincia di Brindisi, quest'anno si terrà a Latiano costituendo la giornata di chiusura del Percorso di Legalità.
Tale percorso si prefigge l'obiettivo di senisbilizzare i ragazzi alle tematiche della tolleranza, dell'accoglienza e della fraternità, battendosi sempre contro ogni forma di violenza e discriminazione.
Il percorso di legalità organizzato dalla Città di Latiano e dall'Associazione "La Valigia Blu" vedrà le seguenti tappe:
5 FEBBRAIO 2023 ORE 17.30 TEATRO OLMI
Presentazione libro Auschwitz, Crocevia della Storia di Antonio Nicola Vitale
Monologo Radici di Antonio Anzilotti De Nitto.
24 MARZO 2023 ore 17.30 TEATRO OLMI
Esibizione musicale da parte degli studenti degli Istituti coinvolti.
21 APRILE 2023 ore 10,30 e replica ore 20,00 TEATRO OLMI
Romeo + Giulietta, compagnia Atto Terzo.
(ore 10,30 per gli studenti del Liceo delle Scienze Umane di Latiano.
26 MAGGIO 2023 ore 18.30 Palazzo Imperiali:
Serata Premio Honestas. Donazione Borse di Studio studenti, La valigia Blu.
Post dalla pagina facebbok del Comune di Latiano