Queste le dichiarazioni del sindaco De Nuzzo:
“Un nuovo teatro in città non è una scommessa, ma un investimento che siamo certi porterà effetti positivi per l’intera comunità. I luoghi della cultura, capaci di ospitare lo spettacolo dal vivo, sono spazi vivi e di confronto. Un patrimonio che va ben oltre il valore economico.
Per questo non abbiamo esitato ad investire qui e in altre realtà, come accaduto ad esempio con l’auditorium della Scuola Musicale Comunale.
Per la nostra città è importante poter contare su uno spazio che integri l’offerta culturale del Teatro Italia con incontri, rassegne e musica.
Un teatro dove possono trovare casa i giovani, le associazioni del territorio e che può diventare una occasione di crescita culturale ed economica. Una sfida affascinante che coinvolge tutta la nostra comunità.
Sul Teatro Virgilio la nostra Amministrazione ha investito più di 250 mila euro. Al termine dei lavori la città avrà a disposizione una nuova infrastruttura dedicata alla cultura, un patrimonio di tutti e un grande laboratorio per la crescita culturale e sociale di Francavilla Fontana.”