Il Comune di Brindisi ha aderito al progetto, già nel 2020.
Sono già esposte a Brindisi le foto dei vincitori e delle menzioni speciali delle ultime 2022, 2021 e 2020. Ovviamente ci sarà lo scatto della veduta esterna del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi realizzato dal brindisino Gabriele Costetti, classificatosi al secondo posto nell’edizione 2020.
Scrive il sindaco su facebook:
"Brindisi ospita la prima tappa della mostra Dai valore alla bellezza - scrive su facebook il primo cittadino Rossi - che racconta le ultime 3 edizioni del concorso fotografico Wiki loves Puglia con le più belle immagini del territorio pugliese e di Brindisi, i nostri fotografi e i beni ritratti si sono distinti ricevendo premi in diverse edizioni. Abbiamo inaugurato l’esposizione presso Palazzo Granafei-Nervegna che sarà visitabile gratuitamente fino al 14 febbraio 2023, tutti i giorni dalle ore 8 alle 19.45. E' stata accolta subito positivamente la richiesta di Wikimedia Italia di ospitare la mostra nella nostra città collaborando all’iniziativa che pone in vetrina le bellezze pugliesi, con lo scopo anche di illustrare le pagine di Wikipedia.
Erano presenti Ferdinando Traversa, coordinatore regionale per la Puglia di Wikimedia, e Tiziana Rizzi, presidente dell’associazione Kaleidos e delegata regionale Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche), che ringrazio per aver scelto Brindisi e per l’impegno e la passione con cui portano avanti questo progetto di valorizzazione del nostro paesaggio e degli sguardi delle cittadine e dei cittadini".