La Limongelli Dinamo Brindisi esce sconfitta dallo scontro diretto con Molfetta
lunedì 16 gennaio 2023

Brutta sconfitta per 81-59 per la Limongelli Dinamo Basket Brindisi nello scontro diretto contro la DAI Optical Virtus Molfetta, nella gara valida per il 3° turno di ritorno del campionato di Serie C Gold pugliese.
Con la quarta vittoria consecutiva la Virtus conferma il suo buon momento di forma, raggiungendo quota 18 punti in classifica e superando proprio la Dinamo, che resta ferma a 16.

Per la squadra brindisina, dopo un buon primo quarto, buio assoluto per i restanti 30 minuti di gara, palesando alcune importanti difficoltà contro una squadra talentuosa e fisica come Molfetta. La cronaca del match I padroni di casa scendono in campo con Galantino, Brown, Formica, Chiriatti e Mavric, mentre i viaggianti si affidano al classico quintetto formato da Fouce, Stonkus, Musa, Pulli e Caloia.

La Dinamo approccia al match in maniera ottimale, trovando buone soluzioni in attacco con Pulli e Fouce, autore di due triple: Molfetta, con il talento di Brown e Mavric, pareggia il risultato, prima dei liberi di Stonkus che siglano il 17-18 al 10’.

Al rientro in campo la Dinamo subisce la prima controffensiva molfettese firmata dalle triple di Brown, Vujanac e Galatino.
I tre tiri liberi di Fouce riavvicinano i brindisini sul 30-26 al 15’, prima del black-out totale subito dalla Limongelli: nei 5 minuti restanti l’attacco biancoazzurro non trova più la via del canestro mentre la DAI Optical allunga sul + 15 con la solidissima prova di Mavric, chiudendo sul 41-26 il primo tempo.

Rientro in campo con il fuoriclasse Brown che detta legge per i padroni di casa e la Dinamo che continua a mostrare una grande difficoltà offensiva, realizzando il primo canestro con Greco dopo 6 minuti.

Una sfuriata di Stonkus e Fouce (26 punti al termine del match per l’argentino) permette alla Dinamo di rosicchiare lo svantaggio, terminando il quarto sul -17 (59-41).

Ultima frazione di gioco in cui la squadra di coach Cristofaro tenta di rilanciarsi con un break di 1-7 nei primi minuti, raggiungendo il -13 (60-47).

Una tripla di Mavric spezza le gambe al fragile attacco brindisino e così la squadra di coach Carolillo si affida ancora una volta alla bravura di Brown, che chiuderà la sua straordinaria partita con 32 punti a referto, e con la DAI Optical che batte la Limongelli per 81-59.

Una gara che si preannunciava complessa e che non deve scoraggiare capitan Pulli e compagni: nelle prossime due settimane i biancoazzurri potranno godere di un doppio turno casalingo, sabato 21 gennaio contro Castellaneta e sabato 28 contro Vieste, affrontando due dirette concorrenti per conquistare un posto per i playoff promozione.

Il supporto di tifosi e appassionati che in questi mesi hanno riempito il PalaZumbo di Via dei Mille sarà fondamentale per continuare a sognare in questa stagione da neopromossa in Serie C Gold.

Il tabellino della gara:

DAI Optical Virtus Molfetta – Limongelli Dinamo Basket Brindisi 81 – 59
(17-18; 41-26; 59-41; 81-59).

Virtus Molfetta: Brown 32, Chiriatti 6, Buccini, Formica 4, Vujanac 7, Mavric 23, Paganucci, Annese, Galantino – All. Carolillo.

Dinamo Brindisi: Okafor 1, Greco 2, Epifani 2, Musa 7, Stonkus 11, Fouce 26, Pulli 6, Caloia 4, Mongelli, Longo, Mazzeo – All. Cristofaro Arbitri: Di Vittorio di Ruvo di Puglia (BA) e Ranieri di Mola di Bari (BA).

 

 

Ufficio Comunicazione – Limongelli Dinamo Basket Brindisi

lunedì 20 maggio 2024
TPL e turismo: potenziati i collegamenti estivi su gomma e ferro tra le principali mete turistiche pugliesi, gli aeroporti e le stazioni ferroviarie Finanziato con un milione di euro Puglia Easy to Reach  Trasporto pubblico ...
lunedì 20 maggio 2024
Nei nostri ospedali c'è bisogno di sangue ogni giorno, nel periodo estivo ancora di più!Il sangue serve per gli interventi chirurgici programmati, per le emergenze dal pronto soccorso, per le trasfusioni continue di cui ...
lunedì 20 maggio 2024
Ottima affluenza questa mattina (20 maggio) nella raccolta straordinaria sangue promossa dall'Associazione nazionale magistrati insieme alla Asl Brindisi nel parcheggio interno del Tribunale. A bordo dell'autoemoteca hanno donato 29 ...
lunedì 20 maggio 2024
AVVISO PUBBLICO A MANIFESTARE INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA CAMPAGNA ANTINCENDIO BOSCHIVO 2024Pubblicata il 20/05/2024Il Comune di Brindisi, in qualità di Ente Gestore delle aree naturali protette regionali in attuazione del ...
lunedì 20 maggio 2024
Brindisi si appresta a diventare il centro del mondo per qualche giorno, quando il prossimo 13 giugno ospiterà i leader mondiali per la cena di gala al Castello Svevo. Le misure di sicurezza previste sono straordinarie, trasformando ...