Album “Panini”: il collezionista "Doc" Enzo Giunta sempre più popolare.
mercoledì 21 dicembre 2022
È ripartita la collezione della raccolta 2022-2023 delle figurine Panini dell’album calciatori. Ed il collezionista DOC Vincenzo Giunta  è il fulcro dello scambio, dal suo ufficio in via San Martino della Battaglia a Brindisi.

Questo è il terzo anno ed ogni anno ci sono sempre più appassionati coinvolti, sia nel capoluogo che nei Comuni della provincia. 

Afferma Giunta: “Brindisi è una città di collezionisti puri. Gente perbene ed educata. In tutta Italia conoscono la nostra realtà. Ora puntiamo a diventare ancora di più numerosi in città, certo che si avvicineranno anche altre persone dalla provincia. A tal proposito vorrei menzionare l’amico Vito Lapenna di Carovigno, che da poco si è aggiunto alla nostra ‘combriccola’ di collezionisti, di cui facevano già parte, fra gli altri, due grandi appassionati come Michele Spinosa di Carosino (Taranto) e Giuseppe Barbieri di Manduria (Taranto).

Quella per gli album è una passione che, come ripeto più volte, non conosce età. I ‘grandi’ tornano ai tempi della loro infanzia, quando incollano una figurina nel suo riquadro. Per questo sono sempre pronto a dare una mano a chi ha bisogno di completare le proprie collezioni. Più siamo e più ci divertiamo”.

Così, da cosa nasce cosa, e per coinvolgere di più la provincia, Giunta, dopo il successo del raduno “Città di Brindisi” di Ottobre 2022, riproporrà il meeting di Ostuni e ne organizzerà altri a Mesagne, Carovigno e San Pietro Vernotico.